Se lo spam viene dal Governo

Un falso sondaggio invita a dichiarare la propria opinione sull'attuale governo in carica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-03-2009]

Repubblica Italiana

Lo spam e il phishing sfruttano ogni marchio noto per attirare nella loro rete l'utente. Così qualcuno si deve essere chiesto perchè non utilizzare il "brand" del governo, confezionando email di spam e invitando a esprimere la propria opinione attraverso il sito istituzionale.

Ma è il Governo stesso a precisare che si tratta di un falso sondaggio.

"Le e-mail che molti cittadini stanno ricevendo con un invito ad esprimere la loro opinione sul governo attraverso il sito www.governo.it sono completamente false. Non è stato mai pubblicato un sondaggio on-line sul sito del Governo. E' stata inoltrata formale denuncia alla Polizia postale per l'uso fraudolento del logo Presidenza del Consiglio dei Ministri e del sito www.governo.it."

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

e straririquoto!!!!!!!!!!! :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: Leggi tutto
3-4-2009 08:27

e strariquoto. Leggi tutto
31-3-2009 11:43

e straquoto :twisted: Leggi tutto
31-3-2009 06:52

Quoto. Leggi tutto
31-3-2009 02:10

Questa volta IL PHISHING HA SBAGLIATO BERSAGLIO! Se avessero chiesto di votare la fattoria o il GF probabilmente avrebbero raccolto molti piu fessi disposti a buttare dalla finestra i propri dati personali. Invece votare questo governo in un sondaggio, a per prima cosa spaventato il governo stesso che per la prima volta da quando e... Leggi tutto
30-3-2009 23:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, come bisogna definire chi commette intrusioni informatiche?
un hacker
un cracker
un grissino

Mostra i risultati (5167 voti)
Giugno 2026
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 giugno


web metrics