Global Gaming rischia la bancarotta. Addio Pirate Bay?

I creditori accusano l'azienda di non essere in grado di saldare i propri debiti. Anche l'Ufficio delle Tasse indaga sulla società.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-09-2009]

Pirate Bay Global Gaming Factory X bancarotta

L'acquisizione di The Pirate Bay da parte di Global Gaming Factory X sarà anche stata approvata dagli azionisti ma al momento sembra proprio difficile che riesca ad andare in porto.

Advatar System, società cui GGF avrebbe dovuto saldare un debito di più di 1.370.000 corone (circa 135.000 euro) entro lo scorso 25 luglio, ha denunciato Global Gaming alla Corte Distrettuale di Stoccolma chiedendo che ne venga dichiarata la bancarotta: Advatar non ha mai visto i soldi che le spettano.

"Il debitore non è legalmente in grado di pagare i propri debiti, e tale incapacità non può essere definita 'temporanea'" si legge nell'azione legale.

Dove un'azienda con tali debiti possa trovare il denaro per gli acquisti è abbastanza misterioso, ma la situazione di GGF è forse anche peggiore.

Pare infatti che l'Ufficio delle Tasse svedese stia reclamando una consistente somma di denaro che deriverebbe da alcune tasse non pagate dai proprietari della società.

Sulle vicende finanziarie di Global Gaming si sono addensati sospetti fin da quando essa si è proposta per l'acquisizione di The Pirate Bay; il titolo è anche stato tolto dalla Borsa (e successivamente riammesso) proprio per sospette irregolarità. Ora sembra che qualcosa di poco chiaro ci sia davvero.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

figure barbine dal profondo nord Leggi tutto
21-9-2009 19:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste tecnologie ti sembra la più rivoluzionaria?
1. Stampa 3D: le piccole stampanti possono sostituire le grandi fabbriche, risparmiando anche sui materiali.
2. Macchine CNC: lavori di qualità, un tempo appalto degli artigiani, ora sono disponibili a tutti.
3. Genomica avanzata: conoscere il genoma significa avere medicine più efficaci e comprendere meglio il mondo.
4. Controllare i dispositivi col cervello: una nuova speranza per quanti hanno perso la mobilità, parzialmente o completamente.
5. Robotica avanzata: automatizzare i lavori pericolosi o che richiedono attenzione costante aumenta la sicurezza.

Mostra i risultati (1496 voti)
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 maggio


web metrics