Il tablet con Windows 7 è in vendita

Completamente touchscreen, Archos 9 monta Windows 7 Starter Edition.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-12-2009]

Archos 9 Tablet Pc con Windows 7 Starter Edition

Archos 9, il tablet con Windows 7, è finalmente realtà: dopo essere stato rimandato (in origine avrebbe dovuto debuttare lo scorso 22 ottobre) è finalmente in vendita.

Il sistema operativo adottato è Windows 7 Starter Edition; all'interno ci sono un disco da 60 Gbyte, un processore Intel Atom a 1,1 GHz e 1 Gbyte di Ram. La diagonale dello schermo misura 9 pollici mentre la risoluzione è di 1024x600 pixel.

La durata della batteria, con la connessione Wi-Fi attiva e con la luminosità dello schermo impostata a metà, non è eccelsa: soltanto tre ore. Il peso complessivo è di 800 grammi mentre lo spessore massimo è di 0,67 pollici (circa 1,7 centimetri).

Sebbene sia già possibile comprarlo online per 499,99 euro Iva inclusa, le prossime consegne saranno a gennaio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

{pisolo}
Ho trovato un tablet con windows 7 molto interessante e più prestante e con una notevole reattivo. Lo trovate qui
25-11-2010 12:19

Su un tablet già è diverso, pur condividendo il tuo punto di vista, ma pensa che si incominciano a vedere i primi notebook con lo schermo touchscreen, ma che senso ha? :roll: Leggi tutto
22-12-2009 12:36

NON sopporto i touchscreen, anzi non sopporto neanche le ditate sullo schermo di qualunque dispositivo, neanche del cellulare! Ma é proprio una necessità? Trovo molto utile il multitouch, come è implementato sul mio Macbook pro, una volta presa confidenza è eccezionale e insostitubile (almeno per me) Però ha il suo pad (grande) che... Leggi tutto
21-12-2009 13:25

Un tablet così ha un'utilità soprattutto in ambienti di lavoro dove evidentemente con l'andare del tempo si passa a gestione dei mezzi informatici nuova, magari con sistemi operativi più recenti. E' ovvio che trovare quanto prima prodotti con il sistema operativo che sarà presto il più utilizzato faccia comodo per poter uniformare anche... Leggi tutto
21-12-2009 12:12

{Giulio}
Mamma mia! "Il tablet con Windows 7 è in vendita"... Il Presidente della Repubblica ha annunciato che presto si recherà sul luogo del disastro.
20-12-2009 17:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai sostituito il tuo notebook (o netbook) con un tablet?
Sì, e riesco a lavorarci perfettamente.
Non l'ho ancora fatto, ma ci sto pensando.
Niente affatto, mi serve un vero notebook.
Li ho entrambi.
Non ne ho nessuno dei due.

Mostra i risultati (4386 voti)
Maggio 2025
LibreOffice agli utenti: è ora di abbandonare OpenOffice
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 maggio


web metrics