Guitar Hero al festival di Sanremo

Il pubblico potrà improvvisarsi cantante, dj e gruppo musicale. Ma la Activision deve fare i conti con un preoccupante calo delle vendite.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-02-2010]

Guitar Hero Sanremo Activision

Guitar Hero sbarca a Sanremo: ogni giorno dalle 10 alle 19, durante il Festival della Canzone Italiana che inizia oggi, i presenti potranno improvvisarsi musicisti con Guitar Hero 5.

Oltre alla possibilità di provare la quinta versione del gioco originale ci si potrà anche fingere Dj con Dj hero e costruire un gruppo con Band Hero, che permette la partecipazione di più giocatori al ritmo dei brani di artisti come Maroon 5, Lily Allen, Jackson 5 e Nelly Furtado.

Intanto, però, le cose non si mettono bene per Activision: le vendite dei giochi legati al marchio Guitar Hero non sono così soddisfacenti come l'azienda si aspettava, tanto da spingerla a tagliare 200 posti di lavoro a seguito dei 286 milioni di dollari di perdite registrati nell'ultimo trimestre del 2009.

La scure di Activision è calata sugli studi interni di Luxoflux e Underground e pare che persino per Neversoft (che ha sviluppato i capitoli principali a partire da Guitar Hero III) si prepari un triste destino, dopo che la divisione RedOctane (publisher originale del gioco) ha già chiuso i battenti.

Non si sa ancora quali saranno i titoli di videogiochi che non vedranno mai la luce a causa di questa situazione; le prossime versioni di Guitar Hero e Dj Hero sono tuttora previste per la seconda metà del 2010.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Io personalmente con chitarra e batteria di Guitar Hero mi diverto un sacco... e suonicchio anche la chitarra "vera".
19-2-2010 04:57

Gli insiemi "chi gioca a guitar hero" e "chi vuole imparare a suonare" sono distinti, e si sovrappongono solo per una minima parte. Tu giochi a qualcosa? Che ne so.. FPS, strategici, ma anche ("dal vivo") a carte, a calcio, a basket, ... Ecco: a cosa ti serve? Ti rispondo per quanto riguarda GH e RB: può... Leggi tutto
18-2-2010 16:44

Tieni conto che "programmi" del genere si rivolgono a degni ospiti di Francesco Amadori, ovvero quelli che decretano il "successo di "programmi" come il grande fardello (Nome modificato per non incorrere in violazione di copyright) quindi non molto pretenziosi. Purtroppo la crisi colpisce anche e soprattutto... Leggi tutto
17-2-2010 19:14

Mah....sono giochini del cavolo, questi Guitar Hero....a che servono ?? Chi vuole imparare a suonare farebbe bene a prendere in mano una chitarra e fare sul serio...altro che premere 4 pulsanti del joypad a tempo....quello è un perditempo !!!!
17-2-2010 17:36

Di che meravigliarsi?? Leggi tutto
16-2-2010 13:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Utilizzi una VPN?
Sì, utilizzo un servizio gratuito.
Sì, utilizzo un servizio a pagamento.
No, ma mi piacerebbe risultare anonimo quando uso Internet.
No, non mi interessa essere anonimo.
Non so che cosa sia una VPN.

Mostra i risultati (1823 voti)
Settembre 2025
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 settembre


web metrics