Guitar Hero al festival di Sanremo

Il pubblico potrà improvvisarsi cantante, dj e gruppo musicale. Ma la Activision deve fare i conti con un preoccupante calo delle vendite.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-02-2010]

Guitar Hero Sanremo Activision

Guitar Hero sbarca a Sanremo: ogni giorno dalle 10 alle 19, durante il Festival della Canzone Italiana che inizia oggi, i presenti potranno improvvisarsi musicisti con Guitar Hero 5.

Oltre alla possibilità di provare la quinta versione del gioco originale ci si potrà anche fingere Dj con Dj hero e costruire un gruppo con Band Hero, che permette la partecipazione di più giocatori al ritmo dei brani di artisti come Maroon 5, Lily Allen, Jackson 5 e Nelly Furtado.

Intanto, però, le cose non si mettono bene per Activision: le vendite dei giochi legati al marchio Guitar Hero non sono così soddisfacenti come l'azienda si aspettava, tanto da spingerla a tagliare 200 posti di lavoro a seguito dei 286 milioni di dollari di perdite registrati nell'ultimo trimestre del 2009.

La scure di Activision è calata sugli studi interni di Luxoflux e Underground e pare che persino per Neversoft (che ha sviluppato i capitoli principali a partire da Guitar Hero III) si prepari un triste destino, dopo che la divisione RedOctane (publisher originale del gioco) ha già chiuso i battenti.

Non si sa ancora quali saranno i titoli di videogiochi che non vedranno mai la luce a causa di questa situazione; le prossime versioni di Guitar Hero e Dj Hero sono tuttora previste per la seconda metà del 2010.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Io personalmente con chitarra e batteria di Guitar Hero mi diverto un sacco... e suonicchio anche la chitarra "vera".
19-2-2010 04:57

Gli insiemi "chi gioca a guitar hero" e "chi vuole imparare a suonare" sono distinti, e si sovrappongono solo per una minima parte. Tu giochi a qualcosa? Che ne so.. FPS, strategici, ma anche ("dal vivo") a carte, a calcio, a basket, ... Ecco: a cosa ti serve? Ti rispondo per quanto riguarda GH e RB: può... Leggi tutto
18-2-2010 16:44

Tieni conto che "programmi" del genere si rivolgono a degni ospiti di Francesco Amadori, ovvero quelli che decretano il "successo di "programmi" come il grande fardello (Nome modificato per non incorrere in violazione di copyright) quindi non molto pretenziosi. Purtroppo la crisi colpisce anche e soprattutto... Leggi tutto
17-2-2010 19:14

Mah....sono giochini del cavolo, questi Guitar Hero....a che servono ?? Chi vuole imparare a suonare farebbe bene a prendere in mano una chitarra e fare sul serio...altro che premere 4 pulsanti del joypad a tempo....quello è un perditempo !!!!
17-2-2010 17:36

Di che meravigliarsi?? Leggi tutto
16-2-2010 13:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il primo dispositivo che utilizzi, la mattina?
Il cellulare
La Tv
La radio
Il computer
Il rasoio
La macchinetta del caffè
L'asciugacapelli

Mostra i risultati (4109 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics