Guitar Hero al festival di Sanremo

Il pubblico potrà improvvisarsi cantante, dj e gruppo musicale. Ma la Activision deve fare i conti con un preoccupante calo delle vendite.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-02-2010]

Guitar Hero Sanremo Activision

Guitar Hero sbarca a Sanremo: ogni giorno dalle 10 alle 19, durante il Festival della Canzone Italiana che inizia oggi, i presenti potranno improvvisarsi musicisti con Guitar Hero 5.

Oltre alla possibilità di provare la quinta versione del gioco originale ci si potrà anche fingere Dj con Dj hero e costruire un gruppo con Band Hero, che permette la partecipazione di più giocatori al ritmo dei brani di artisti come Maroon 5, Lily Allen, Jackson 5 e Nelly Furtado.

Intanto, però, le cose non si mettono bene per Activision: le vendite dei giochi legati al marchio Guitar Hero non sono così soddisfacenti come l'azienda si aspettava, tanto da spingerla a tagliare 200 posti di lavoro a seguito dei 286 milioni di dollari di perdite registrati nell'ultimo trimestre del 2009.

La scure di Activision è calata sugli studi interni di Luxoflux e Underground e pare che persino per Neversoft (che ha sviluppato i capitoli principali a partire da Guitar Hero III) si prepari un triste destino, dopo che la divisione RedOctane (publisher originale del gioco) ha già chiuso i battenti.

Non si sa ancora quali saranno i titoli di videogiochi che non vedranno mai la luce a causa di questa situazione; le prossime versioni di Guitar Hero e Dj Hero sono tuttora previste per la seconda metà del 2010.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il ritorno di Guitar Hero e Rock Band

Commenti all'articolo (5)

Io personalmente con chitarra e batteria di Guitar Hero mi diverto un sacco... e suonicchio anche la chitarra "vera".
19-2-2010 04:57

Gli insiemi "chi gioca a guitar hero" e "chi vuole imparare a suonare" sono distinti, e si sovrappongono solo per una minima parte. Tu giochi a qualcosa? Che ne so.. FPS, strategici, ma anche ("dal vivo") a carte, a calcio, a basket, ... Ecco: a cosa ti serve? Ti rispondo per quanto riguarda GH e RB: pu˛... Leggi tutto
18-2-2010 16:44

Tieni conto che "programmi" del genere si rivolgono a degni ospiti di Francesco Amadori, ovvero quelli che decretano il "successo di "programmi" come il grande fardello (Nome modificato per non incorrere in violazione di copyright) quindi non molto pretenziosi. Purtroppo la crisi colpisce anche e soprattutto... Leggi tutto
17-2-2010 19:14

Mah....sono giochini del cavolo, questi Guitar Hero....a che servono ?? Chi vuole imparare a suonare farebbe bene a prendere in mano una chitarra e fare sul serio...altro che premere 4 pulsanti del joypad a tempo....quello Ŕ un perditempo !!!!
17-2-2010 17:36

Di che meravigliarsi?? Leggi tutto
16-2-2010 13:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa ti trattiene dall'installare Linux?
Tutti quelli che conosco hanno Windows: con chi potrei scambiare dati e software?
Non ho voglia di imparare un nuovo sistema operativo e dei nuovi programmi.
Alcuni miei componenti hardware non vengono riconosciuti.
Ci sono alcuni software che utilizzo sotto Windows che mi sono indispensabili.
Semplicemente non sento l'esigenza di passare a Linux.
Ho intenzione di farlo nel prossimo futuro.
Nessun motivo mi impedisce di passare a Linux, infatti giÓ lo utilizzo con soddisfazione.

Mostra i risultati (11428 voti)
Aprile 2020
Coronavirus, ragazzini si divertono a creare malware in tema
Vulnerabilità in Zoom, a rischio le password di Windows
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Tutti gli Arretrati


web metrics