Streak, il tablet secondo Dell

Ha uno schermo da 5 pollici e sistema operativo Android. A metà strada tra gli smartphone e l'iPad.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-05-2010]

Dell Streak tablet 5 pollici smartphone Mid

Dell ha annunciato i piani ufficiali per la commercializzazione del proprio nuovo tablet con schermo da 5 pollici, battezzato Streak: sarà in vendita all'inizio di giugno, ossia tra poco più di una settimana.

Cuore dello Streak è l'ormai famoso processore Qualcomm Snapdragon a 1 GHz; lo schermo touch è di tipo capacitivo con risoluzione Wvga (800x480 pixel) ed è presente una fotocamera con sensore da 5 megapixel, flash a doppio led e autofocus.

Il sistema operativo è Google Android 2.1 che Dell già prevede di aggiornare alla release 2.2 Froyo non appena questa sarà disponibile.

Il resto della dotazione hardware comprende 2 Gbyte di memoria interna, slot per schede MicroSD fino a 32 Gbyte e connettività 3G, Wi-Fi e Bluetooth.

Il Dell Streak è un tablet particolare: non si pone come concorrente diretto dell'iPad ma, nelle parole dell'azienda stessa, è più "un tablet con funzionalità voce" (che mancano nel prodotto di Apple) e, per via delle dimensioni ridotte, cerca di ricavarsi una nicchia di mercato a metà strada tra gli smartphone e i tablet costruiti sul modello degli iPad, ossia il settore dei Mid (Mobile Internet Device).

Non a caso Ron Garriques, dirigente di Dell, afferma che lo Streak "colpisce il punto debole esistente tra gli smartphone tradizionali e i tablet".

La prima nazione a vedere apparire il tablet di Dell sugli scaffali sarà il Regno Unito; dopo l'estate lo Streak varcherà l'oceano e sbarcherà negli Stati Uniti, mentre il lancio nelle altre nazioni e i prezzi ancora non sono stati dichiarati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 15)

{utente anonimo}
non so non mi piace...
30-5-2010 18:56

{free4ever}
Forza Dell! Speriamo che il tablet di Dell tenga testa ad iPad e che finisca l'orribile periodo del Trusted Computing.
29-5-2010 22:17

non so, sara' che di tante cose non sento l'esigenza, ma non vedo nel mio futuro prossimo qualcosa che assomigli a questi aggeggi... poi magari mi ricredo piu' avanti, ma per ora direi di no :)
27-5-2010 02:12

beh, la necessità non c'era, però vedi, io non voglio comperare un navigatore (che a volte mi trarrebbe d'impaccio) con lo schermo da 7 pollici, pagandolo 500€ e poterlo usare solo come navigatore e al massimo come televisore. preferisco comperare un "pad" magari non castrato (per esempio una piattaforma nvidia ION con un... Leggi tutto
26-5-2010 13:58

la mia domanda e': c'era necessita' di un ipad? non e' una domanda polemica, solo curiosa: qualcuno che lo sta usando mi sa dire in che contesti lo usa?
26-5-2010 12:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei favorevole a tassare l'uso del denaro contante per diffondere l'uso della moneta elettronica?
Totalmente favorevole.
Favorevole, ma timoroso della sicurezza delle transazioni.
Favorevole, ma bisogna tutelare chi non vuole o non sa usare la moneta elettronica.
Totalmente contrario.
Basterebbe abolire i costi bancari sulle transazioni elettroniche.

Mostra i risultati (6370 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics