Streak, il tablet secondo Dell

Ha uno schermo da 5 pollici e sistema operativo Android. A metà strada tra gli smartphone e l'iPad.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-05-2010]

Dell Streak tablet 5 pollici smartphone Mid

Dell ha annunciato i piani ufficiali per la commercializzazione del proprio nuovo tablet con schermo da 5 pollici, battezzato Streak: sarà in vendita all'inizio di giugno, ossia tra poco più di una settimana.

Cuore dello Streak è l'ormai famoso processore Qualcomm Snapdragon a 1 GHz; lo schermo touch è di tipo capacitivo con risoluzione Wvga (800x480 pixel) ed è presente una fotocamera con sensore da 5 megapixel, flash a doppio led e autofocus.

Il sistema operativo è Google Android 2.1 che Dell già prevede di aggiornare alla release 2.2 Froyo non appena questa sarà disponibile.

Il resto della dotazione hardware comprende 2 Gbyte di memoria interna, slot per schede MicroSD fino a 32 Gbyte e connettività 3G, Wi-Fi e Bluetooth.

Il Dell Streak è un tablet particolare: non si pone come concorrente diretto dell'iPad ma, nelle parole dell'azienda stessa, è più "un tablet con funzionalità voce" (che mancano nel prodotto di Apple) e, per via delle dimensioni ridotte, cerca di ricavarsi una nicchia di mercato a metà strada tra gli smartphone e i tablet costruiti sul modello degli iPad, ossia il settore dei Mid (Mobile Internet Device).

Non a caso Ron Garriques, dirigente di Dell, afferma che lo Streak "colpisce il punto debole esistente tra gli smartphone tradizionali e i tablet".

La prima nazione a vedere apparire il tablet di Dell sugli scaffali sarà il Regno Unito; dopo l'estate lo Streak varcherà l'oceano e sbarcherà negli Stati Uniti, mentre il lancio nelle altre nazioni e i prezzi ancora non sono stati dichiarati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 15)

{utente anonimo}
non so non mi piace...
30-5-2010 18:56

{free4ever}
Forza Dell! Speriamo che il tablet di Dell tenga testa ad iPad e che finisca l'orribile periodo del Trusted Computing.
29-5-2010 22:17

non so, sara' che di tante cose non sento l'esigenza, ma non vedo nel mio futuro prossimo qualcosa che assomigli a questi aggeggi... poi magari mi ricredo piu' avanti, ma per ora direi di no :)
27-5-2010 02:12

beh, la necessità non c'era, però vedi, io non voglio comperare un navigatore (che a volte mi trarrebbe d'impaccio) con lo schermo da 7 pollici, pagandolo 500€ e poterlo usare solo come navigatore e al massimo come televisore. preferisco comperare un "pad" magari non castrato (per esempio una piattaforma nvidia ION con un... Leggi tutto
26-5-2010 13:58

la mia domanda e': c'era necessita' di un ipad? non e' una domanda polemica, solo curiosa: qualcuno che lo sta usando mi sa dire in che contesti lo usa?
26-5-2010 12:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il Garante Privacy ha istituito - ormai da anni - un servizio che in teoria dovrebbe tutelare la privacy dei cittadini iscritti, vietando ai call center di chiamare i loro numeri telefonici. Secondo la tua esperienza, il Registro delle Opposizioni funziona?
Sì. Sono iscritto e non mi scocciano praticamente mai.
Non lo so. Non sono iscritto.
No. Sono iscritto e continuo a ricevere telefonate con proposte commerciali.

Mostra i risultati (3326 voti)
Marzo 2026
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 marzo


web metrics