Facebook chiude la porta in faccia a Ping

Il social network in blu blocca l'accesso da iTunes 10. Ma non è ancora detta l'ultima parola.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-09-2010]

Facebook esclude Ping Apple iTunes 10

La volta sociale di iTunes non è piaciuta a Facebook: l'ultima versione del popolare software di Apple integra Ping, una sorta di social network musicale che però sembra non andare a genio al più famoso rappresentante della categoria.

Durante la presentazione, Steve Jobs aveva mostrato come da Ping fosse possibile cercare i propri amici di Facebook, ma i primi utenti che hanno provato iTunes 10 non sono riusciti a trovare questa funzionalità.

La responsabilità della sparizione non è chiara, nonostante i sospetti che possono nascere. Da un lato, Apple accusa Facebook di richiedere royalty troppo alte per permettere la connessione tra le due piattaforme, e quindi forse è stata proprio l'azienda di Cupertino a eliminare tale funzione immediatamente prima del lancio.

L'articolo continua sotto

Dall'altro lato Facebook sostiene che Apple avrebbe violato i termini di servizio delle API: per questo motivo il social network in blu avrebbe chiuso le porte a Ping.

In ogni caso non è detta l'ultima parola: anche se non ci sono ancora comunicazioni ufficiali, un portavoce di Facebook ha assicurato la collaborazione tra le due aziende. Forse si tratta davvero di mettersi solo d'accordo sul prezzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Negli ultimi due anni, quante volte hai formattato l'hard disk del PC?
Nessuna
Una
Un paio
Quattro o cinque
Una decina
Di più

Mostra i risultati (4386 voti)
Settembre 2025
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 settembre


web metrics