Facebook chiude la porta in faccia a Ping

Il social network in blu blocca l'accesso da iTunes 10. Ma non è ancora detta l'ultima parola.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-09-2010]

Facebook esclude Ping Apple iTunes 10

La volta sociale di iTunes non è piaciuta a Facebook: l'ultima versione del popolare software di Apple integra Ping, una sorta di social network musicale che però sembra non andare a genio al più famoso rappresentante della categoria.

Durante la presentazione, Steve Jobs aveva mostrato come da Ping fosse possibile cercare i propri amici di Facebook, ma i primi utenti che hanno provato iTunes 10 non sono riusciti a trovare questa funzionalità.

La responsabilità della sparizione non è chiara, nonostante i sospetti che possono nascere. Da un lato, Apple accusa Facebook di richiedere royalty troppo alte per permettere la connessione tra le due piattaforme, e quindi forse è stata proprio l'azienda di Cupertino a eliminare tale funzione immediatamente prima del lancio.

L'articolo continua sotto

Dall'altro lato Facebook sostiene che Apple avrebbe violato i termini di servizio delle API: per questo motivo il social network in blu avrebbe chiuso le porte a Ping.

In ogni caso non è detta l'ultima parola: anche se non ci sono ancora comunicazioni ufficiali, un portavoce di Facebook ha assicurato la collaborazione tra le due aziende. Forse si tratta davvero di mettersi solo d'accordo sul prezzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, gli autovelox e i sistemi automatici di rilevamento...
Contribuiscono a rendere più sicure le strade.
Sono dei mangiasoldi utilizzati senza ritegno dalle amministrazioni locali.
Vanno evitati e contrastati con tutte le tecnologie a disposizione.

Mostra i risultati (7905 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics