I padroni italiani contro Facebook

I datori di lavoro italiani sarebbero tra i più contrari a far accedere a Facebook i dipendenti in orario di lavoro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-11-2010]

Cisco ha condotto un'indagine in 13 stati sparsi in ogni continente sull'uso da parte dei lavoratori dei social network.

Dall'indagine è emerso che in Italia Facebook è vietato al 52% dei dipendenti, a fronte del 41% della media. Twitter è proibito al 36% dei casi, leggermente superiore alla media del 35%.

I datori di lavoro italiani ostacolano anche i programmi di messaggistica istantanea, Pc portatili personali e cellulari: per il 23% dei dipendenti non è possibile usare gadget personali sul posto di lavoro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Per quanto non mi piaccia sto facebook penso che a volte si esageri. Cazzo, conosco gente che perde tempo al lavoro senza neppure avere il pc, senza andare a bere il caffè etc... In pratica non fanno nulla, fisicamente nulla se non star seduti...
22-11-2010 22:37

{andre}
giusto! facebook è una massiva causa di perdita di tempo.
22-11-2010 19:02

Anch'io la trovo una grulleria. Chi vuole perdere tempo, per motivi nuoni o meno buoni, ha infinite possibilità di farlo, compreso far scorrere su e giù il cursore su una videata di dati (conosco chi lo fa). La maggior parte di queste cose non si possono intercettare e dimostrare. Invece l'accesso a un sito si può, perciò viene... Leggi tutto
15-11-2010 22:23

La verità è che in italia il dipendente è abituato ad essere schiavizzato e alla fine della giornata deve dire pure grazie. Leggevo un paio di giorni fa del taglio della pausa per i dipendenti della stazione di Bologna (se ricordo bene) che da 3 pause da 20 minuti è diventata una pausa da 15! E la gente cosa commentava? "Eh! Questi... Leggi tutto
15-11-2010 09:34

Vi sono apparati di rete (ma solo alcuni ne fanno uso) che permettono l'accesso a determinati domini (Facebook, Twitter, Gmail ed altri servizi di posta elettronica personale) per determinati periodi di tempo o solo in alcune fasce orarie. Credo sia un buon compromesso tra divieto assoluto e totale anarchia.
15-11-2010 07:11

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi della domotica?
Se ne parla da almeno dieci anni ma di applicazioni pratiche ne ho viste ben poche.
I prodotti disponibili sono troppo costosi, non hanno mercato.
E' il futuro ma qualcosa si vede già oggi.
Si possono ottenere dei discreti risultati senza svenarsi: basta la propensione al "fai da te" e un po' di hacking.
Prima che io finisca di rispondere a questo sondaggio... il frigorifero avrà fatto la spesa on line da solo e il forno avrà deciso la mia cena sulla base dei miei gusti e degli ingredienti che ho in casa, mentre sullo smartphone mi sarà apparsa l'immagine di un venditore di aspirapolveri che ha appena suonato al citofono. Ma ovviamente a pulire i pavimenti ci pensa il robottino.

Mostra i risultati (1649 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics