Salsa e ChaCha, i Facebook Phone di HTC

Basati su Android 2.4, entrambi sono dotati di un tasto dedicato al social network.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-02-2011]

Arrivano da HTC i primi esemplari di Facebook Phone, dotati di tasto dedicato, e si chiamano Salsa e ChaCha.

Presentati durante il Mobile World Congress, sono due variazioni sul tema dello stesso smartphone e si differenziano principalmente perché ChaCha dispone di una tastiera fisica mentre Salsa, che ne è sprovvisto, offre uno schermo di dimensioni maggiori.

All'interno entrambi adottano un processore che lavora a 600 MHz ed è accompagnato da 512 Mbyte di RAM. Sul retro vi è una fotocamera da 5 megapixel, mentre quella anteriore è VGA.

Sul fronte della connettività i due smartphone di HTC si presentano armati di Wi-Fi b/g/n e Bluetooth 3.0, oltre che ovviamente di 3G.

Lo schermo del Salsa ha un display touch da 3,4 pollici con una risoluzione di 480x320 pixel; quello del ChaCha, sempre touch, ha invece una diagonale lunga 2,6 pollici, ma la risoluzione è la stessa.


HTC ChaCha

In basso, leggermente spostato sulla destra, i due smartphone mostrano un tasto con l'inconfondibile logo di Facebook: si illuminerà ogni volta che sarà possibile, in base al contesto, utilizzare le funzioni messe a disposizione dal social network.

Scattando una foto si potrà immediatamente caricarla sul proprio profilo, o visitando un sito si potrà condividere il link sulla bacheca.

Inoltre la rubrica ospiterà anche le informazioni sui contatti Facebook, e i messaggi provenienti dal social network saranno elencati tra le email e gli SMS. L'articolo continua sotto

HTC Salsa e ChaCha utilizzano il sistema operativo Android 2.4, la cui data di uscita non è stata ancora rivelata: è dunque troppo presto per sapere quando i due Facebook Phone arriveranno sul mercato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa ne pensi degli oggetti volanti non identificati?
Sono bufale.
Sono navi spaziali extraterrestri.
Sono esperimenti segreti di alcuni governi.
E' attività demoniaca.

Mostra i risultati (3729 voti)
Settembre 2026
Dietro Copilot ci sono persone reali: qualcuno vedrà la foto osé che hai chiesto di modificare
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Gmail, la stella gialla diventa blu e gli utenti protestano
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Anthropic chiude Cowork e lancia Claude Docs e Claude Slides
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Windows 11, da ottobre Memory Integrity si attiva automaticamente
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 settembre


web metrics