Salsa e ChaCha, i Facebook Phone di HTC

Basati su Android 2.4, entrambi sono dotati di un tasto dedicato al social network.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-02-2011]

Arrivano da HTC i primi esemplari di Facebook Phone, dotati di tasto dedicato, e si chiamano Salsa e ChaCha.

Presentati durante il Mobile World Congress, sono due variazioni sul tema dello stesso smartphone e si differenziano principalmente perché ChaCha dispone di una tastiera fisica mentre Salsa, che ne è sprovvisto, offre uno schermo di dimensioni maggiori.

All'interno entrambi adottano un processore che lavora a 600 MHz ed è accompagnato da 512 Mbyte di RAM. Sul retro vi è una fotocamera da 5 megapixel, mentre quella anteriore è VGA.

Sul fronte della connettività i due smartphone di HTC si presentano armati di Wi-Fi b/g/n e Bluetooth 3.0, oltre che ovviamente di 3G.

Lo schermo del Salsa ha un display touch da 3,4 pollici con una risoluzione di 480x320 pixel; quello del ChaCha, sempre touch, ha invece una diagonale lunga 2,6 pollici, ma la risoluzione è la stessa.


HTC ChaCha

In basso, leggermente spostato sulla destra, i due smartphone mostrano un tasto con l'inconfondibile logo di Facebook: si illuminerà ogni volta che sarà possibile, in base al contesto, utilizzare le funzioni messe a disposizione dal social network.

Scattando una foto si potrà immediatamente caricarla sul proprio profilo, o visitando un sito si potrà condividere il link sulla bacheca.

Inoltre la rubrica ospiterà anche le informazioni sui contatti Facebook, e i messaggi provenienti dal social network saranno elencati tra le email e gli SMS. L'articolo continua sotto

HTC Salsa e ChaCha utilizzano il sistema operativo Android 2.4, la cui data di uscita non è stata ancora rivelata: è dunque troppo presto per sapere quando i due Facebook Phone arriveranno sul mercato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che rapporto d'aspetto ha il tuo monitor?
4:3
16:9
16:10

Mostra i risultati (2113 voti)
Aprile 2026
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics