L'iPhone SE arriva il 21 marzo

Fissato l'evento di presentazione del successore dell'iPhone 5S ma anche dell'iPad Air 3 e di altre novità di casa Apple.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-03-2016]

iphone5se

Con uno dei suoi soliti inviti criptici, Apple ha annunciato per prossimo il 21 marzo un evento speciale in cui presenterà dei nuovi prodotti.

Quali, come al solito, non è dato sapere: Apple non lo dice mai chiaramente, ma lo lascia intendere lanciando indizi tramite il modo in cui è composto il messaggio d'invito.

In questo caso, è stato fatto notare che i colori sono quelli tradizionali di iPhone, MacBook, iPad e Apple Watch: ciò significherebbe che sostanzialmente si tratta di un evento di presentazione di nuovi dispositivi, ed è quindi abbastanza sicuro ipotizzare che una delle star dell'evento sarà il tanto vociferato iPhone SE.

Dovrebbe trattarsi del successore dell'iPhone 5S (infatti secondo alcuni analisti potrebbe chiamarsi iPhone 5SE), con il medesimo display da 4 pollici ma processore migliorato (lo stesso A9 usato nell'iPhone 6S, con 1 Gbyte di RAM), fotocamera da 8 megapixel e Touch ID.

L'idea di fondo sarebbe continuare a fornire un dispositivo dalle dimensioni contenute a quanti non desiderano portarsi in tasca una specie di "lenzuolo", ma si accontentano di qualcosa di più pratico. Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 500 dollari.

Insieme all'iPhone dovrebbe apparire anche l'iPad Air 3 con schermo da 9,7 pollici, flash a LED per la fotocamera posteriore e componenti interni mutuati dall'iPad Pro (processore A9 o A9X, e si parla di 4 Gbyte di RAM): ciò potrebbe significare che sarà dotato anche di Smart Connector e Apple Pencil.

Ci si aspetta inoltre che Apple presenti nuove alternative per il cinturino dell'Apple Watch ma anche che sveli alcune novità software relativamente minori, come iOS 9.3, WatchOS 2.2, OS X 10.11.4 e tvOS 9.2.

Molti ritengono che sia anche il momento giusto per aggiornare le famiglie MacBook e MacBook Pro, ma a questo proposito da Cupertino non sono finora trapelate indiscrezioni.

invito apple

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA