Tutti in coda per l'iPhone 5s e l'iPhone 5c

Utenti in fila davanti ai negozi sin dalla notte per assicurarsi lo smartphone di Apple, nonostante i prezzi in Italia siano i più alti d'Europa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-10-2013]

iphone in italia

È finalmente giunto anche per gli estimatori italiani di Apple il momento in cui possono mettere le mani sugli ultimi modelli di iPhone, l'iPhone 5s e l'iPhone 5c.

Come da tradizione, non solo nella prima mattina ma già nella notte si è assistito alla formazione di code al di fuori di Apple Store e centri commerciali: i fan più accaniti non hanno voluto correre il rischio di restare senza il nuovo melafonino.

Si tratta in effetti di una possibilità tutt'altro che remota, almeno per quanti cercano il modelli di punta, ossia l'iPhone 5s: siamo già al punto in cui occorre attendere dalle due alle tre settimane prima di poterne entrare in possesso se si effettua l'ordine tramite il sito di Apple.

Di contro, invece, chi punta al modello più economico - l'iPhone 5c - non deve invece aspettare troppo: bastano due o tre giorni.

I negozi e il sito dell'azienda di Cupertino non sono gli unici luoghi in cui si può trovare uno dei nuovi iPhone: gli operatori hanno naturalmente preparato le rispettive offerto.

Sondaggio
Dallo scorso 25 ottobre sono disponibili i nuovi iPhone di Apple. Ne acquisterai uno?
Sì, l'iPhone 5c: mi piacciono i nuovi colori. - 3.3%
Sì, il modello iPhone 5s: più potente e più performante, con la novità del riconoscimento dell'impronta digitale. - 12.0%
Sì, ma non ho ancora scelto quale tra i due nuovi modelli. - 0.9%
No, non ho la necessità di sostituire l'iPhone che sto già utilizzando adesso. - 18.9%
No, sto utilizzando un'altro smartphone e mi trovo bene così. - 59.7%
Non lo so, non ho ancora deciso. - 5.0%
  Voti totali: 1272
 
Leggi i commenti (11)

Fermo restando il fatto che per chi desidera un iPhone senza contratto i prezzi italiani restano i più alti d'Europa, coloro che invece preferiscono passare attraverso TIM, Vodafone, o 3 c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Tutti e tre i principali operatori prevedono piani articolati basati su un contributo iniziale - crescente a seconda del modello di iPhone scelto: maggiore la memoria interna, maggiore il contributo - e canoni mensili variabili da 10 a oltre 40 euro.

coda iphone

I prezzi dell'iPhone svincolato partono invece dai 729 euro per il modello 5s da 16 Gbyte e arrivano ai 949 euro per quello da 64 Gbyte, passando per gli 839 euro di quello da 32 Gbyte.

Più economico, ovviamente, l'iPhone 5c: 629 euro bastano per portarsi a casa uno smartphone colorato con 16 Gbyte di memoria.

Resta in vendita, inoltre, l'iPhone 4S con 8 Gbyte di memoria: costa 429 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)


Per dindirindina, è uscito oggi l' ip5s, tra qualche mese l' ip6s, poi l' ip7s, nel 2015 l'ip"magari"20s ecc...ecc... :jump: Il melafonino non conosce crisi mentre la razza umana si :cry: :cry:
28-10-2013 01:38

Civoli!!! E io che mi sono dimenticato che era oggi. ....Ma ora che ci penso, forse è meglio aspettare l'uscita dell' i6s ,tra qualche mese e che, spero, costi ben di più!! Questi prezzi per me sono una bazzecola. :D :D :D
27-10-2013 05:47

:shock: ma oggi sabato sono andato in un negozio apple e non se li filava nessuno, chi c' era guardava i computer
26-10-2013 18:16

Che stupido che sono ... uso ancora un glorioso SGS. Pagato 150 euro usato.
25-10-2013 16:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei favorevole all'utilizzo dei tablet al posto dei libri di scuola?
Sì. L'iPad con i libri multimediali è una figata.
No. È una spesa in più a carico delle famiglie.
Sì. Salviamo gli alberi e inquiniamo con l'e-garbage.
No. I tablet hanno un'obsolescenza tecnologica che galoppa: dopo cinque anni, usati tutti i giorni, sarebbero completamente da buttare.
Sì. Cambia la forma ma non la sostanza e la qualità dell'insegnamento.
No. Gli studenti non imparerebbero più a prendere appunti su carta, a scrivere e a fare i conti a mente.
Sì, ma dalle scuole medie in avanti: alle elementari un bambino dovrebbe imparare a leggere su libri veri. Dovrebbe imparare a consultare l'indice in fondo al libro e a cercare dei documenti in una biblioteca vera e organizzarli, non a fare copia e incolla da internet.
No. Gli stessi docenti, in molti casi, non avrebbero la più pallida idea di come utilizzarli. Per non parlare del Ministero che dovrebbe decidere quali programmi si devono o non si devono usare.

Mostra i risultati (2964 voti)
Ottobre 2025
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 ottobre


web metrics