L'I-Box non ha l'antivirus né l'antispamming

Tim lancia la casella vocale per la posta elettronica: peccato che sia senza due doti fondamentali e faccia spendere soldi inutilmente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-03-2004]

Da tempo Tim batte la strada di rendere il telefonino un terminale multimediale, unico strumento di accesso wireless a tutte le forme di comunicazione, dagli Sms agli Mms, dai messaggi vocali in segreteria alla navigazione in Internet fino all'invio e alla ricezione di e-mail.

Per questo è nato più di 3 anni fa UniTim che rende il numero di telefonino un indirizzo di posta elettronica sul quale ricevere e-mail e fax ed oggi, sempre Tim lancia i-Box: un unico menù per accedere ai messaggi lasciati in segreteria centralizzata, per ascoltare le e-mail, che ti invia un Sms per avvisarti che ti è arrivata una e-mail e da chi, tutto ascoltabile chiamando il 49001, oppure consultabile via web sul sito di Tim.

Tutto bello, tutto ok e trendy, peccato che, a differenza dei maggiori Internet provider italiani che, nell'ultimo anno, si sono dotati di potenti sistemi antivirus ed antispamming per proteggere i Pc dei loro clienti, sistemi che giustificano il pagamento del canone per la casella di posta, Tim non lo abbia fatto.

Il problema è che questo limite di Tim non è superabile dall'installazione di sistemi analoghi sul Pc perché, se questi lo proteggono, non riescono a evitare che arrivino nell'i-Box e che quindi il cliente sia avvisato del loro arrivo e, perda così tempo per ascoltarli e cancellarli; e anche soldi perché l'ascolto dell'i-Box non è gratuito.

Uno spamming continuo e persistente perché, essendo l'indirizzo e-mail coincidente con il numero del telefonino, è più facile reperirlo o ricostruirlo.

Insomma, quella che è una lodevole iniziativa di ampliamento dei servizi per la clientela rischia, così gestita, di diventare un boomerang per il primo gestore mobile italiano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

Pier Luigi Tolardo
No, non è così Leggi tutto
30-1-2005 12:30

Omar
L'I-Box non ha l'antivirus né l'antispammin Leggi tutto
30-1-2005 10:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai dei rimpianti per la tua vita finora?
Avrei voluto vivere la vita secondo le mie inclinazioni e non secondo le aspettative degli altri.
Ho fatto l'amore meno di quanto mi sarebbe piaciuto.
Non avrei voluto lavorare così duramente.
Ho viaggiato meno di quello che avrei voluto.
Avrei voluto avere il coraggio di esprimere di più alcuni miei sentimenti.
Avrei voluto restare di più in contatto con i miei amici e di chi mi ha voluto bene.
Ho guadagnato meno soldi di quanto avrei desiderato.
Avrei voluto consentirmi di essere più felice.

Mostra i risultati (2951 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics