Nokia ritorna con due cellulari a basso costo

Economici e con la batteria che dura tre o quattro settimane.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-12-2016]

nokia150

È affidato a un feature phone a basso costo il ritorno del marchio Nokia nel mercato dei cellulari, a oltre tre anni dall'acquisizione da parte di Microsoft della divisione dedicata alla telefonia mobile di Nokia stessa.

Il marchio oggi appartiene a HMD Global, un'azienda finlandese nata lo scorso maggio da alcuni ex dipendenti di Nokia.

Sebbene molti si aspettassero un ritorno in grande stile e scommettessero sull'arrivo di uno smartphone Android, HMD ha deciso invece di partire un po' in sordina con i modelli Nokia 150 e Nokia 150 Dual SIM.

L'unica differenza tra i due è quella indicata sin dal nome: una versione supporta l'inserimento di due SIM in contemporanea, l'altra no.

Le caratteristiche comprendono uno schermo da 2,4 pollici (con risoluzione di 240x320 pixel), tastierino numerico completo, un'autonomia in conversazione di 22 ore (31 giorni in standby per la versione con una sola SIM, 25 giorni per quella Dual SIM), radio integrata, lettore MP3 e lettore video.

Porta micro USB per la ricarica, torcia a LED, fotocamera posteriore VGA con flash, jack da 3,5 millimetri, slot per microSD fino a 32 Gbyte e supporto a Bluetooth 3.0 completano la dotazione hardware. Sul versante della connettività, il Nokia 150 supporta le reti 2.5G.

Per quanto riguarda il software, il sistema operativo è il Nokia Series 30+, mentre HMD sottolinea la presenza del popolare gioco Snake Xenzia.

Il prezzo di vendita consigliato è di 26 dollari (pari a circa 25 euro) tasse escluse. Il lancio sul mercato è previsto per l'inizio del 2017 in Europa, Asia e Africa.

Nokia 150

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA