Samsung: nel 2018 lanceremo uno smartphone pieghevole

Altro che l'iPhone X.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-09-2017]

samsung smartphone pieghevole

Sono ormai anni che, periodicamente, qualche produttore di smartphone annuncia l'arrivo del telefonino pieghevole.

Ora, con una mossa che sembra quasi un dispetto fatto a Apple alla vigilia della presentazione dell'iPhone X, Samsung torna sull'argomento ma non per fare generiche promesse: l'azienda garantisce che lo smartphone pieghevole sarà in vendita l'anno prossimo.

L'annuncio avviene nientemeno che da Koh Dong-jin, presidente della divisione mobile business di Samsung.

Secondo quanto riporta Bloomerg, Koh Dong-jin ha affermato che il 2018 sarà l'anno in cui Samsung intende lanciare sul mercato uno smartphone con il display pieghevole.

«Come capo della divisione, posso dire che il nostro obiettivo attuale è il prossimo anno» ha dichiarato Koh Dong-jin. «Quando saremo sicuri di aver risolto alcuni problemi lanceremo il prodotto».

Il dirigente di Samsung non è sceso nei dettagli, evitando di precisare quali siano i problemi che ancora stanno affrontando e lasciando aleggiare, in questo modo, che l'annuncio sia davvero più che altro un modo per cercare di adombrare la presentazione di Apple.

È come se Samsung dicesse: «È vero, Apple sta presentando un iPhone tutto nuovo e ricco di caratteristiche innovative. Ma in fondo è soltanto un altro smartphone. Non lasciatevi abbindolare e aspettate la grande novità che abbiamo in serbo per l'anno prossimo: un telefono che si piega».

Quanto di tutto ciò sia puro marketing e quanto sia davvero realtà sarà chiaro nei prossimi mesi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA