Lo smartphone pieghevole di Samsung con doppio display

Si avvicina il debutto per il Galaxy X, ma il prezzo sarà proibitivo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-06-2018]

samsung galaxy x concept

Se pensate che gli smartphone di alta gamma in vendita oggigiorno abbiano prezzi un po' esagerati, che si attestano facilmente intorno ai 1.000 euro, è solo perché ancora non è arrivato sul mercato il Galaxy X di Samsung.

Del Galaxy X si parla ormai sin dal 2016 come di uno smartphone pieghevole, in grado di chiudersi su sé stesso come i vecchi telefonini a conchiglia, ed è proprio questa sua caratteristica ad averne ritardato tanto il lancio: l'obiettivo che Samsung si pone non è infatti semplice da raggiungere dal punto di vista tecnico.

Ora il Korea Times ha pubblicato alcune nuove informazioni in proposito, che lasciano pensare che il momento del debutto si stia finalmente avvicinando.

Innanzitutto le dimensioni dello schermo, che dovrebbe avere una diagonale lunga 7,3 pollici quando lo schermo non è ripiegato. Poi, la struttura dello schermo, che sarà doppia: «Il Galaxy X avrà due pannelli interni e uno esterno, con i due pannelli interni che formano lo schermo da 7,3 pollici a telefono aperto» ha dichiarato l'analista Park Hyung-woo.

Il pannello esterno, utilizzabile invece quando lo smartphone è piegato, avrà una diagonale da 4,3 pollici e permetterà di ricevere le notifiche e consultare le informazioni più urgenti senza dover aprire il telefono.

Sondaggio
Se fossi il passeggero in un'auto il cui conducente sta leggendo o inviando un Sms, protesteresti?
Sì, ma solo se sono in confidenza con l'autista. E comunque non mi sentirei molto tranquillo.
Sì, per la sicurezza di tutti.
No, se lo fa in un rettilineo o comunque in condizioni di sicurezza.
No, se il conducente è attento: non c'è motivo di protestare.
No, se sta solo leggendo. Sì, se sta inviando un messaggio.

Mostra i risultati (2572 voti)
Leggi i commenti (15)

Tutto ciò, unito ai vari brevetti che Samsung ha registrato per garantire che i componenti interni resistano alle varie aperture e chiusure del dispositivo, è la causa del prezzo indicato dal Korea Times per il Galaxy X: 2 milioni di won, ossia oltre 1.500 euro.

Quanto alla data di lancio, ora si parla dell'inizio del 2019, se non già della fine del 2018: dopotutto, i tempi stanno maturando perché questo tipo di smartphone diventi realtà, e Samsung vuole essere la prima ad invadere il mercato, ottenendo così la palma di innovatrice.

Samsung Galaxy X brevetto interfaccia
L'interfaccia del Galaxy X come brevettata da Samsung

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 17)

Parlando di batterie. Se già ora in molti casi un telefono arriva con difficoltà a due giorni di lavoro (forse anche una giornata è troppo), questo come si comporterà? Probabilmente non ha la batteria: un cavo fisso da collegare allo zainetto con le batterie al piombo dell'auto. Sarebbe fantastico.
20-6-2018 22:11

@SverX Penso tu abbia visto piegate batterie NiMh o NiCd o altro tipo, perché piegare le batterie al litio porta a conseguenze poco piacevoli link
20-6-2018 12:24

Io ho visto batterie piegarsi. Il problema è che poi non tornano :lol: :lol: Leggi tutto
20-6-2018 09:58

Per 1500 euri se lo possono ampiamente tenere... :roll:
19-6-2018 16:52

Stai scherzando? Spero che tu non abbia veramente questi dubbi, è chiaro che la batteria sarà installata in una delle due parti, o forse saranno due, una per parte. Leggi tutto
18-6-2018 13:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai dei rimpianti per la tua vita finora?
Avrei voluto vivere la vita secondo le mie inclinazioni e non secondo le aspettative degli altri.
Ho fatto l'amore meno di quanto mi sarebbe piaciuto.
Non avrei voluto lavorare così duramente.
Ho viaggiato meno di quello che avrei voluto.
Avrei voluto avere il coraggio di esprimere di più alcuni miei sentimenti.
Avrei voluto restare di più in contatto con i miei amici e di chi mi ha voluto bene.
Ho guadagnato meno soldi di quanto avrei desiderato.
Avrei voluto consentirmi di essere più felice.

Mostra i risultati (3003 voti)
Giugno 2025
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Un ''diritto a riparare'' piccolo, virtuoso e originale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 giugno


web metrics