Samsung, lo smartphone con Infinity Flex Display ha un nome e un prezzo

Svelata anche la data di lancio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-11-2018]

galaxy f

Quando ha presentato lo smartphone pieghevole con Infinity Flex Display, Samsung ha mantenuto il riserbo su tutta una serie di dettagli, tra cui il nome e il prezzo.

Ora però la sudcoreana Yonhap News Agency colma alcune di queste lacune con informazioni che, sebbene non siano ancora state confermate ufficialmente, si rifanno a fonti interne.

Innanzitutto il nome: lo smartphone pieghevole (Foldable, in inglese) dovrebbe assumere il nome definitivo di Galaxy F, come peraltro già si vociferava negli ultimi tempi, dopo che le ipotesi Galaxy X e Winner sono state lasciate cadere.

La seconda notizia riguarda il prezzo: se oggi gli smartphone di punta sono in vendita a cifre che si aggirano intorno ai 1.000 euro, con l'arrivo del Galaxy F l'asticella si alzerà ancora fino a raggiungere i 2 milioni di won sudcoreani, ossia oltre 1.500 euro.

Per quanto la cifra sia elevata e secondo molti analisti destinata a far schizzare verso l'alto il prezzo a cui saranno generalmente venduti i top di gamma, se si considerano anche i prodotti di nicchia il Galaxy F non risulta il dispositivo Samsung più costoso: la palma spetta al SM-2019, che costa circa 1.750 euro.

In aggiunta a tutto ciò, anche alcuni dettagli tecnici sono trapelati: quelli relativi ai display.

Allo stato attuale, il Galaxy F ha uno schermo esterno da 4,58 pollici con una risoluzione di 1960x840 pixel, mentre quello interno (considerato quello principale), che si apre in modalità tablet, ha una diagonale lunga 7,3 pollici e una risoluzione di 2152x1536 pixel.

Sondaggio
Stai installando un'applicazione. Cosa fai quanto compare il contratto di licenza?
Lo leggo attentamente e poi faccio click su “Accetto”
Do un sguardo al testo e poi accetto
Dipende dall'applicazione. A volte leggo il contratto di licenza
Non leggo mai il contratto di licenza. È davvero indispensabile?
Leggo il contratto di licenza dopo aver installato l'applicazione

Mostra i risultati (1526 voti)
Leggi i commenti (7)

Lo schermo frontale, inoltre, non occuperà tutto lo spazio disponibile: due ampi bordi, al di sopra e al di sotto di esso, resteranno a disposizione per delle funzioni che Samsung ancora non ha annunciato.

Infine, si sa che Samsung prevede di lanciare il Galaxy S10 in febbraio e il Galaxy F a marzo, che si aspetta di riuscire a vendere almeno un milioni di unità di quest'ultimo entro la prima metà del 2019, ma anche che è pronta a soddisfare un'eventuale domanda superiore.

samsung infinity specifiche

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Per un aggeggio del genere, che definire esteticamente osceno è dir poco, non spenderei neppure 150 euro. In generale quoto @dino anche se non sono così sicuro che la catena di responsabilità da lui pensata abbia la sequenza corretta. Personalmente al primo posto ci metto i lemming o, per meglio dire, gli acquirenti perché ritengo che... Leggi tutto
18-11-2018 11:01

{dino}
Si, Samsung un milione di narcisi guidati da complessi di inferiorità nascosti, li trova di sicuro. Le nostre società ne sono zeppe, e infatti Apple ne ha trovati molti milioni. Il lato triste è che se i lemming si suicidano volontariamente, anche chi si trova nel mezzo viene trascinato. Fuor di metafora, se i prezzi... Leggi tutto
14-11-2018 19:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il gadget del momento è lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sì, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho già uno smart watch: è il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (3079 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics