Samsung, lo smartphone con Infinity Flex Display ha un nome e un prezzo

Svelata anche la data di lancio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-11-2018]

galaxy f

Quando ha presentato lo smartphone pieghevole con Infinity Flex Display, Samsung ha mantenuto il riserbo su tutta una serie di dettagli, tra cui il nome e il prezzo.

Ora però la sudcoreana Yonhap News Agency colma alcune di queste lacune con informazioni che, sebbene non siano ancora state confermate ufficialmente, si rifanno a fonti interne.

Innanzitutto il nome: lo smartphone pieghevole (Foldable, in inglese) dovrebbe assumere il nome definitivo di Galaxy F, come peraltro già si vociferava negli ultimi tempi, dopo che le ipotesi Galaxy X e Winner sono state lasciate cadere.

La seconda notizia riguarda il prezzo: se oggi gli smartphone di punta sono in vendita a cifre che si aggirano intorno ai 1.000 euro, con l'arrivo del Galaxy F l'asticella si alzerà ancora fino a raggiungere i 2 milioni di won sudcoreani, ossia oltre 1.500 euro.

Per quanto la cifra sia elevata e secondo molti analisti destinata a far schizzare verso l'alto il prezzo a cui saranno generalmente venduti i top di gamma, se si considerano anche i prodotti di nicchia il Galaxy F non risulta il dispositivo Samsung più costoso: la palma spetta al SM-2019, che costa circa 1.750 euro.

In aggiunta a tutto ciò, anche alcuni dettagli tecnici sono trapelati: quelli relativi ai display.

Allo stato attuale, il Galaxy F ha uno schermo esterno da 4,58 pollici con una risoluzione di 1960x840 pixel, mentre quello interno (considerato quello principale), che si apre in modalità tablet, ha una diagonale lunga 7,3 pollici e una risoluzione di 2152x1536 pixel.

Sondaggio
Stai installando un'applicazione. Cosa fai quanto compare il contratto di licenza?
Lo leggo attentamente e poi faccio click su “Accetto”
Do un sguardo al testo e poi accetto
Dipende dall'applicazione. A volte leggo il contratto di licenza
Non leggo mai il contratto di licenza. È davvero indispensabile?
Leggo il contratto di licenza dopo aver installato l'applicazione

Mostra i risultati (972 voti)
Leggi i commenti (4)

Lo schermo frontale, inoltre, non occuperà tutto lo spazio disponibile: due ampi bordi, al di sopra e al di sotto di esso, resteranno a disposizione per delle funzioni che Samsung ancora non ha annunciato.

Infine, si sa che Samsung prevede di lanciare il Galaxy S10 in febbraio e il Galaxy F a marzo, che si aspetta di riuscire a vendere almeno un milioni di unità di quest'ultimo entro la prima metà del 2019, ma anche che è pronta a soddisfare un'eventuale domanda superiore.

samsung infinity specifiche

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Samsung pubblica per errore lo smartphone pieghevole in un filmato
Samsung Galaxy S10 e smartphone pieghevole, ''unfolding the future''
Samsung svela lo smartphone pieghevole con Infinity Flex Display
Lo smartphone a conchiglia di Samsung
Si chiamerà Winner lo smartphone pieghevole di Samsung dedicato ai videogiocatori
Lo smartphone pieghevole di Samsung con doppio display

Commenti all'articolo (2)

Per un aggeggio del genere, che definire esteticamente osceno è dir poco, non spenderei neppure 150 euro. In generale quoto @dino anche se non sono così sicuro che la catena di responsabilità da lui pensata abbia la sequenza corretta. Personalmente al primo posto ci metto i lemming o, per meglio dire, gli acquirenti perché ritengo che... Leggi tutto
18-11-2018 11:01

{dino}
Si, Samsung un milione di narcisi guidati da complessi di inferiorità nascosti, li trova di sicuro. Le nostre società ne sono zeppe, e infatti Apple ne ha trovati molti milioni. Il lato triste è che se i lemming si suicidano volontariamente, anche chi si trova nel mezzo viene trascinato. Fuor di metafora, se i prezzi... Leggi tutto
14-11-2018 19:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'aggravarsi del tasso di inquinamento atmosferico fa assumere alle amministrazioni comunali la decisione di bloccare la circolazione delle auto. Cosa ne pensi?
Era ora: si tratta di una misura necessaria e urgente.
I blocchi del traffico sono inutili e peggiorano la vita delle persone.
Sono d'accordo, ma i provvedimenti dovrebbero essere più incisivi (o addirittura permanenti).
Sarei d'accordo solo se prima venissero potenziati i trasporti pubblici.
Non so.

Mostra i risultati (1298 voti)
Aprile 2019
Aspen, il browser per navigare in sicurezza secondo Avast
Ex studente distrugge i computer della scuola con un USB killer
Galaxy Fold, lo schermo pieghevole si rompe quasi subito
È possibile rilevare telecamere nascoste in una camera d'albergo?
La falla in IE che vi ruba i dati anche se non lo usate
Windows, gli aggiornamenti di aprile bloccano i PC con Avast e Sophos
Arrestato Assange, il commento di Paolo Attivissimo
Assange arrestato: ecco cosa rischia
Windows XP, anche l'ultima versione supportata getta la spugna
Nessuno usa la rimozione sicura USB: cambia la policy di Windows
La VPN per chi non sa che cosa sia una VPN
Facebook, i dati di mezzo miliardo di utenti accessibili pubblicamente
Anche Nokia ha il suo smartphone col buco
Asus, utenti attaccati tramite aggiornamenti di sistema
Marzo 2019
L'estensione che ripristina i risultati censurati da Google
Tutti gli Arretrati


web metrics