Samsung, lo smartphone con Infinity Flex Display ha un nome e un prezzo

Svelata anche la data di lancio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-11-2018]

galaxy f

Quando ha presentato lo smartphone pieghevole con Infinity Flex Display, Samsung ha mantenuto il riserbo su tutta una serie di dettagli, tra cui il nome e il prezzo.

Ora però la sudcoreana Yonhap News Agency colma alcune di queste lacune con informazioni che, sebbene non siano ancora state confermate ufficialmente, si rifanno a fonti interne.

Innanzitutto il nome: lo smartphone pieghevole (Foldable, in inglese) dovrebbe assumere il nome definitivo di Galaxy F, come peraltro già si vociferava negli ultimi tempi, dopo che le ipotesi Galaxy X e Winner sono state lasciate cadere.

La seconda notizia riguarda il prezzo: se oggi gli smartphone di punta sono in vendita a cifre che si aggirano intorno ai 1.000 euro, con l'arrivo del Galaxy F l'asticella si alzerà ancora fino a raggiungere i 2 milioni di won sudcoreani, ossia oltre 1.500 euro.

Per quanto la cifra sia elevata e secondo molti analisti destinata a far schizzare verso l'alto il prezzo a cui saranno generalmente venduti i top di gamma, se si considerano anche i prodotti di nicchia il Galaxy F non risulta il dispositivo Samsung più costoso: la palma spetta al SM-2019, che costa circa 1.750 euro.

In aggiunta a tutto ciò, anche alcuni dettagli tecnici sono trapelati: quelli relativi ai display.

Allo stato attuale, il Galaxy F ha uno schermo esterno da 4,58 pollici con una risoluzione di 1960x840 pixel, mentre quello interno (considerato quello principale), che si apre in modalità tablet, ha una diagonale lunga 7,3 pollici e una risoluzione di 2152x1536 pixel.

Sondaggio
Stai installando un'applicazione. Cosa fai quanto compare il contratto di licenza?
Lo leggo attentamente e poi faccio click su “Accetto”
Do un sguardo al testo e poi accetto
Dipende dall'applicazione. A volte leggo il contratto di licenza
Non leggo mai il contratto di licenza. È davvero indispensabile?
Leggo il contratto di licenza dopo aver installato l'applicazione

Mostra i risultati (1536 voti)
Leggi i commenti (7)

Lo schermo frontale, inoltre, non occuperà tutto lo spazio disponibile: due ampi bordi, al di sopra e al di sotto di esso, resteranno a disposizione per delle funzioni che Samsung ancora non ha annunciato.

Infine, si sa che Samsung prevede di lanciare il Galaxy S10 in febbraio e il Galaxy F a marzo, che si aspetta di riuscire a vendere almeno un milioni di unità di quest'ultimo entro la prima metà del 2019, ma anche che è pronta a soddisfare un'eventuale domanda superiore.

samsung infinity specifiche

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Per un aggeggio del genere, che definire esteticamente osceno è dir poco, non spenderei neppure 150 euro. In generale quoto @dino anche se non sono così sicuro che la catena di responsabilità da lui pensata abbia la sequenza corretta. Personalmente al primo posto ci metto i lemming o, per meglio dire, gli acquirenti perché ritengo che... Leggi tutto
18-11-2018 11:01

{dino}
Si, Samsung un milione di narcisi guidati da complessi di inferiorità nascosti, li trova di sicuro. Le nostre società ne sono zeppe, e infatti Apple ne ha trovati molti milioni. Il lato triste è che se i lemming si suicidano volontariamente, anche chi si trova nel mezzo viene trascinato. Fuor di metafora, se i prezzi... Leggi tutto
14-11-2018 19:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In che modo installi nuove applicazioni sul computer?
Clicco su «Avanti-Avanti-Accetto-avanti...» quasi senza leggere
Leggo attentamente tutti le avvertenze e modifico le impostazioni se necessario
Di solito non installo applicazioni per conto mio

Mostra i risultati (1588 voti)
Gennaio 2026
La truffa del falso BSOD che convince gli utenti a installare un malware
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 gennaio


web metrics