Apple prepara l'iPhone pieghevole per il 2020



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-03-2018]

apple iphone pieghevole

Due anni: tanto ci separa dall'iPhone pieghevole, il cui debutto è previsto nel 2020.

La fonte dell'indiscrezione è Bank of America Merrill Lynch, che ha contatti con i partner asiatici di Apple, cui spetta la produzione vera e propria dei prodotti con il marchio della mela morsicata.

«Prevediamo» - ha scritto ai propri clienti l'analista senior di Bank of America Wamsi Mohan dopo un incontro con i fornitori di Apple - «che gli iPhone di quest'autunno siano sostanzialmente invariati per quanto riguarda le versioni Oled, sebbene i cambi di dimensione abbiano in passato dato prova di essere dei catalizzatori».

«Le nostre analisi» - ha proseguito Mohan - «suggeriscono anche che Apple stia lavorando insieme ai fornitori su un telefono pieghevole (che possa eventualmente fungere anche da tablet), con un lancio previsto nel 2020».

Apple non è la prima azienda a interessarsi alla creazione di uno smartphone pieghevole, ma finora tutti i prototipi creati dai concorrenti (quali Samsung e Lenovo) non sono mai diventati un prodotto commerciale.

In merito, Apple ha richiesto un brevetto lo scorso novembre: esso tratta di un «dispositivo elettronico [che] possa avere una porzione flessibile la quale consenta al dispositivo di venir piegato».

Secondo alcune fonti coreane, inoltre, dallo scorso anno l'azienda di Cupertino sta lavorando a stretto contatto con LG proprio con l'intento di produrre schermi pieghevoli

Anche se non sappiamo con certezza se davvero il 2020 sarà l'anno decisivo, il vasto numero di brevetti e di esemplari dimostrativi di cui il mercato è pieno sono comunque un indice potente del fatto che l'immediato futuro riservi uno smartphone in grado di piegarsi su sé stesso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

{mago}
ehhh si e' visto ...
25-3-2025 00:51

Se fosse come il concept raffigurato nell'immagine dell'articolo probabilmente avrebbe un senso, se fosse più grosso sicuramente ne avrebbe poco.
28-3-2018 19:01

{dino}
Sono anni che sta per uscire un nuovo smartphone. Ormai si vende il futuro per rafforzare l'immagine (ma non la sostanza...) del presente. Quello che spero è che gli schermi ridicoli e limitanti degli smartphone siano presto sostituiti da occhiali e lenti che finalmente siano più utili dei llipuziani schermi attuali,... Leggi tutto
26-3-2018 20:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi della domotica?
Se ne parla da almeno dieci anni ma di applicazioni pratiche ne ho viste ben poche.
I prodotti disponibili sono troppo costosi, non hanno mercato.
E' il futuro ma qualcosa si vede già oggi.
Si possono ottenere dei discreti risultati senza svenarsi: basta la propensione al "fai da te" e un po' di hacking.
Prima che io finisca di rispondere a questo sondaggio... il frigorifero avrà fatto la spesa on line da solo e il forno avrà deciso la mia cena sulla base dei miei gusti e degli ingredienti che ho in casa, mentre sullo smartphone mi sarà apparsa l'immagine di un venditore di aspirapolveri che ha appena suonato al citofono. Ma ovviamente a pulire i pavimenti ci pensa il robottino.

Mostra i risultati (1738 voti)
Gennaio 2026
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 gennaio


web metrics