Apple prepara l'iPhone pieghevole per il 2020



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-03-2018]

apple iphone pieghevole

Due anni: tanto ci separa dall'iPhone pieghevole, il cui debutto è previsto nel 2020.

La fonte dell'indiscrezione è Bank of America Merrill Lynch, che ha contatti con i partner asiatici di Apple, cui spetta la produzione vera e propria dei prodotti con il marchio della mela morsicata.

«Prevediamo» - ha scritto ai propri clienti l'analista senior di Bank of America Wamsi Mohan dopo un incontro con i fornitori di Apple - «che gli iPhone di quest'autunno siano sostanzialmente invariati per quanto riguarda le versioni Oled, sebbene i cambi di dimensione abbiano in passato dato prova di essere dei catalizzatori».

«Le nostre analisi» - ha proseguito Mohan - «suggeriscono anche che Apple stia lavorando insieme ai fornitori su un telefono pieghevole (che possa eventualmente fungere anche da tablet), con un lancio previsto nel 2020».

Apple non è la prima azienda a interessarsi alla creazione di uno smartphone pieghevole, ma finora tutti i prototipi creati dai concorrenti (quali Samsung e Lenovo) non sono mai diventati un prodotto commerciale.

In merito, Apple ha richiesto un brevetto lo scorso novembre: esso tratta di un «dispositivo elettronico [che] possa avere una porzione flessibile la quale consenta al dispositivo di venir piegato».

Secondo alcune fonti coreane, inoltre, dallo scorso anno l'azienda di Cupertino sta lavorando a stretto contatto con LG proprio con l'intento di produrre schermi pieghevoli

Anche se non sappiamo con certezza se davvero il 2020 sarà l'anno decisivo, il vasto numero di brevetti e di esemplari dimostrativi di cui il mercato è pieno sono comunque un indice potente del fatto che l'immediato futuro riservi uno smartphone in grado di piegarsi su sé stesso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

{mago}
ehhh si e' visto ...
25-3-2025 00:51

Se fosse come il concept raffigurato nell'immagine dell'articolo probabilmente avrebbe un senso, se fosse più grosso sicuramente ne avrebbe poco.
28-3-2018 19:01

{dino}
Sono anni che sta per uscire un nuovo smartphone. Ormai si vende il futuro per rafforzare l'immagine (ma non la sostanza...) del presente. Quello che spero è che gli schermi ridicoli e limitanti degli smartphone siano presto sostituiti da occhiali e lenti che finalmente siano più utili dei llipuziani schermi attuali,... Leggi tutto
26-3-2018 20:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Wikileaks (con il suo fondatore Julian Assange)...
è un sito pirata, pericolo per l'occidente.
è un paladino della libera informazione e della trasparenza.

Mostra i risultati (3565 voti)
Settembre 2025
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 settembre


web metrics