Apple prepara l'iPhone pieghevole per il 2020



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-03-2018]

apple iphone pieghevole

Due anni: tanto ci separa dall'iPhone pieghevole, il cui debutto è previsto nel 2020.

La fonte dell'indiscrezione è Bank of America Merrill Lynch, che ha contatti con i partner asiatici di Apple, cui spetta la produzione vera e propria dei prodotti con il marchio della mela morsicata.

«Prevediamo» - ha scritto ai propri clienti l'analista senior di Bank of America Wamsi Mohan dopo un incontro con i fornitori di Apple - «che gli iPhone di quest'autunno siano sostanzialmente invariati per quanto riguarda le versioni Oled, sebbene i cambi di dimensione abbiano in passato dato prova di essere dei catalizzatori».

«Le nostre analisi» - ha proseguito Mohan - «suggeriscono anche che Apple stia lavorando insieme ai fornitori su un telefono pieghevole (che possa eventualmente fungere anche da tablet), con un lancio previsto nel 2020».

Apple non è la prima azienda a interessarsi alla creazione di uno smartphone pieghevole, ma finora tutti i prototipi creati dai concorrenti (quali Samsung e Lenovo) non sono mai diventati un prodotto commerciale.

In merito, Apple ha richiesto un brevetto lo scorso novembre: esso tratta di un «dispositivo elettronico [che] possa avere una porzione flessibile la quale consenta al dispositivo di venir piegato».

Secondo alcune fonti coreane, inoltre, dallo scorso anno l'azienda di Cupertino sta lavorando a stretto contatto con LG proprio con l'intento di produrre schermi pieghevoli

Anche se non sappiamo con certezza se davvero il 2020 sarà l'anno decisivo, il vasto numero di brevetti e di esemplari dimostrativi di cui il mercato è pieno sono comunque un indice potente del fatto che l'immediato futuro riservi uno smartphone in grado di piegarsi su sé stesso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Se fosse come il concept raffigurato nell'immagine dell'articolo probabilmente avrebbe un senso, se fosse più grosso sicuramente ne avrebbe poco.
28-3-2018 19:01

{dino}
Sono anni che sta per uscire un nuovo smartphone. Ormai si vende il futuro per rafforzare l'immagine (ma non la sostanza...) del presente. Quello che spero è che gli schermi ridicoli e limitanti degli smartphone siano presto sostituiti da occhiali e lenti che finalmente siano più utili dei llipuziani schermi attuali,... Leggi tutto
26-3-2018 20:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come credi che sarà la vita per la maggior parte della gente nel 2100?
Un idillio ipertech.
Grossomodo come adesso, con qualche giocattolo in più e/o in meno.
Roba da candelabri, biciclette e abaco.
Terribile, da gente allo sbando, senza più civiltà.
Non ci sarà più. Ormai saremo estinti, o sull'orlo dell'estinzione.

Mostra i risultati (3564 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics