Apple prepara l'iPhone pieghevole per il 2020



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-03-2018]

apple iphone pieghevole

Due anni: tanto ci separa dall'iPhone pieghevole, il cui debutto è previsto nel 2020.

La fonte dell'indiscrezione è Bank of America Merrill Lynch, che ha contatti con i partner asiatici di Apple, cui spetta la produzione vera e propria dei prodotti con il marchio della mela morsicata.

«Prevediamo» - ha scritto ai propri clienti l'analista senior di Bank of America Wamsi Mohan dopo un incontro con i fornitori di Apple - «che gli iPhone di quest'autunno siano sostanzialmente invariati per quanto riguarda le versioni Oled, sebbene i cambi di dimensione abbiano in passato dato prova di essere dei catalizzatori».

«Le nostre analisi» - ha proseguito Mohan - «suggeriscono anche che Apple stia lavorando insieme ai fornitori su un telefono pieghevole (che possa eventualmente fungere anche da tablet), con un lancio previsto nel 2020».

Apple non è la prima azienda a interessarsi alla creazione di uno smartphone pieghevole, ma finora tutti i prototipi creati dai concorrenti (quali Samsung e Lenovo) non sono mai diventati un prodotto commerciale.

In merito, Apple ha richiesto un brevetto lo scorso novembre: esso tratta di un «dispositivo elettronico [che] possa avere una porzione flessibile la quale consenta al dispositivo di venir piegato».

Secondo alcune fonti coreane, inoltre, dallo scorso anno l'azienda di Cupertino sta lavorando a stretto contatto con LG proprio con l'intento di produrre schermi pieghevoli

Anche se non sappiamo con certezza se davvero il 2020 sarà l'anno decisivo, il vasto numero di brevetti e di esemplari dimostrativi di cui il mercato è pieno sono comunque un indice potente del fatto che l'immediato futuro riservi uno smartphone in grado di piegarsi su sé stesso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Samsung: nel 2018 lanceremo uno smartphone pieghevole
Da Samsung lo smartphone che si srotola e diventa un tablet
Lo strano caso dello smartphone che si piega
Paperfold, lo smartphone pieghevole

Commenti all'articolo (2)

Se fosse come il concept raffigurato nell'immagine dell'articolo probabilmente avrebbe un senso, se fosse più grosso sicuramente ne avrebbe poco.
28-3-2018 19:01

{dino}
Sono anni che sta per uscire un nuovo smartphone. Ormai si vende il futuro per rafforzare l'immagine (ma non la sostanza...) del presente. Quello che spero è che gli schermi ridicoli e limitanti degli smartphone siano presto sostituiti da occhiali e lenti che finalmente siano più utili dei llipuziani schermi attuali,... Leggi tutto
26-3-2018 20:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il momento della giornata in cui ti senti più creativo?
Alla mattina presto
A metà mattinata
All'ora di pranzo
Nel primo pomeriggio
Nel tardo pomeriggio
All'ora di cena
Di sera
A notte fonda
In un qualsiasi momento
Non sono per niente creativo

Mostra i risultati (1770 voti)
Aprile 2018
La versione snella di Windows 10, senza sfondi né app superflue
Giornalista accusa: lavorare da Amazon è come essere in prigione
Scoperto per caso l'enzima che divora la plastica in un lampo
Gmail, arrivano le email che si autodistruggono
Windows 10, un bug blocca il rilascio dello Spring Creators Update
Zuckerberg al Congresso: sì, raccogliamo dati anche su chi non è iscritto a Facebook
Zuckerberg ammette: ''Leggiamo tutti i messaggi privati postati su Facebook''
Cloudflare, il Dns è più veloce di quello di Google. E rispetta la privacy
Takeout: come scaricare una copia di quello che Google sa di noi
Marzo 2018
Falla Meltdown mina la sicurezza di Windows 7: il rimedio è peggiore del male
Windows Defender fa piazza pulita della concorrenza
Apple prepara l'iPhone pieghevole per il 2020
Windows 10, in arrivo lo Spring Creators Update
Dopo lo scandalo tutti vogliono cancellarsi da Facebook. Vi spieghiamo come si fa
La scatola nera usata dall'Fbi per sbloccare gli iPhone è in vendita online
Tutti gli Arretrati


web metrics