Netflix, l'abbonamento con la pubblicità non darà accesso all'intero catalogo

Solo chi sottoscriverà un abbonamento potrà godere di tutti i contenuti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-07-2022]

netflix pubblicita

Se state aspettando con impazienza il momento in cui Netflix lancerà la preannunciata offerta senza abbonamento ma sostenuta dalla pubblicità, sappiate che potreste andare incontro a qualche sorpresa non proprio gradita.

Ted Sarandos, che di Netflix è il Co-CEO, ha infatti fatto sapere che con ogni probabilità non tutti i contenuti presenti sulla piattaforma, e accessibili a chi abbia sottoscritto un abbonamento, saranno a disposizione di quanti sceglieranno l'offerta sostenuta dagli spot.

Per indorare un po' la pillola, Sarandos ha dichiarato che «Se lanciassimo oggi questo prodotto, gli utenti dell'offerta con la pubblicità godrebbero di un'esperienza grandiosa», salvo poi precisare che non ogni singolo contenuto sarà presente, anche se «non pensiamo che ciò costituisca un ostacolo concreto per la nostra attività».

Il motivo di questo taglio al catalogo è da ricercare nelle resistenze dei vari studios che forniscono i contenuti, i quali in generale non vedono troppo di buon occhio la decisione di deviare dalla formula in abbonamento.

Per questo motivo Netflix è già in trattative serrate con nomi quali Warner Bros, Universal e Sony per riuscire a convincerli a cambiare idea.

Netflix ha d'altra parte bisogno di fare qualcosa per fermare lo stillicidio di utenti che l'abbandonano: in aggiunta ai 200.000 che hanno chiuso l'abbonamento nel primo trimestre di quest'anno un altro milione di utenti ha deciso di lasciare la piattaforma nel secondo trimestre; è pur vero che la fuga del secondo trimestre era stata stimata in due milioni di utenti, e quindi è stata più contenuta del previsto, ma non si può certo dire che si tratti di una buona notizia.

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Commenti all'articolo (5)

Si, pare anche a me che, ad ora, la differenza sia decisamente poca per rendere appetibile l'abbonamento con pubblicità.
14-10-2022 18:34

Ora c'è la risposta a questa domanda. Da quel che ho letto, decisamente non converrebbe a nessuno, quindi bisogna aspettarsi che per forzare la mano arriveranno ad alzare ulteriormente i costi dei piani tariffari no ads. Leggi tutto
14-10-2022 11:05

Potrebbe anche avere un senso, molto potrà dipendere comunque anche da quanto sarà invasiva e frequente la pubblicità. Leggi tutto
31-7-2022 11:01

La :kpurr: frettolosa...
21-7-2022 11:54

{amandroca}
Come farò senza Netflix?! Ch’altro mi resta che perpetuo pianto?
21-7-2022 11:36

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