Da Apple un iPad gigante e pieghevole

Impiegherà del tempo ad arrivare, però.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-12-2024]

apple ipad gigante pieghevole
Immagine: Apple.

Se siete tra quanti aspettano il lancio di un dispositivo pieghevole prodotto da Apple - di cui periodicamente si riparla - dovrete attendere ancora qualche anno.

Secondo le ultime indiscrezioni pubblicate da Bloomberg, Apple sarebbe davvero al lavoro su un dispositivo pieghevole, ma non si tratterebbe di un iPhone e non arriverà a breve.

A quanto pare, infatti, l'azienda ha deciso sia di prendersela comoda che di lavorare in grande: la finestra di lancio prevista è tra il 2028 e il 2030, e il dispositivo in questione dovrebbe essere un tablet con uno schermo da 18,8 pollici.

«Qualcosa di simile a un iPad gigante che si estende raggiungendo le dimensioni di due iPad Pro posti fianco a fianco» scrive Bloomberg, aggiungendo che il prodotto dovrebbe offrire funzionalità che si trovano attualmente sull'iPad e sui Mac.

Gli anni che ancora dovranno trascorrere prima del lancio serviranno a realizzare l'obiettivo di Apple: fare in modo che la piega - inevitabile su questo tipo di dispositivi - sia praticamente invisibile, anche se non potrà essere completamente assente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Svelato il Surface Duo, lo smartphone a doppio schermo di Microsoft
La batteria pieghevole che si può inserire nei vestiti
Torna il Motorola Razr in versione smartphone pieghevole
Apple prepara l'iPhone pieghevole per il 2020

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Un tablet di 19 pollici non è un tablet, è una tv. È FUD, anche considerando le ipotetiche date di lancio così volutamente lontane.
19-12-2024 07:42

Personalmente non ci sono perché, comunque, i dispositivi pieghevoli continuano a non convincermi affatto né come effettiva utilità né come affidabilità. Leggi tutto
18-12-2024 18:48

(commento generato con IA) ;-) Leggi tutto
18-12-2024 15:29

{ziopippo}
Fra qualche anno gli occhiali a realtà mista (gettati fuori dalla porta e che stanno rientrando quatti quatti dalla finestra) saranno così evoluti che non ci sarà più bisogno di portarsi dietro un armamentario di, più o meno ingombranti e costosi, laptop, iQualcosa e relativi replicanti Android. Sono... Leggi tutto
18-12-2024 09:47

Insomma,secondo le più ottimistiche previsioni,alle soglie del Quantum Computing (se non già contenendolo *). :fuga: * Quantum error correction below the surface code threshold | Nature link
17-12-2024 11:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo approccio con la tecnologia?
La ostacolo con tutte le mie forze: porta solo guai, inquinamento, distruzione e guerra. Il mio stile di vita ideale e' quello degli Amish della Pennsylvania.
Sono poco interessato, uso le macchine al minimo indispensabile, e solo per l'utilizzo pratico. Per esempio, uso il telefono per comunicare, l'auto per muovermi sulle lunghe distanze e il computer per fare strani calcoli elaborati.
La tecnologia non e' buona o cattiva, essa si limita a fornirci degli strumenti piu' potenti. Se vengono usati a fin di bene o male, il merito o la colpa sono solo nostri.
Amo circondarmi di macchinette che fanno cose fino a ieri impensabili. Essere aggiornato e' per me un sottile godimento, per certi versi una piacevole dipendenza.

Mostra i risultati (4309 voti)
Ottobre 2025
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultra convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 ottobre


web metrics