Da Apple un iPad gigante e pieghevole

Impiegherà del tempo ad arrivare, però.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-12-2024]

apple ipad gigante pieghevole
Immagine: Apple.

Se siete tra quanti aspettano il lancio di un dispositivo pieghevole prodotto da Apple - di cui periodicamente si riparla - dovrete attendere ancora qualche anno.

Secondo le ultime indiscrezioni pubblicate da Bloomberg, Apple sarebbe davvero al lavoro su un dispositivo pieghevole, ma non si tratterebbe di un iPhone e non arriverà a breve.

A quanto pare, infatti, l'azienda ha deciso sia di prendersela comoda che di lavorare in grande: la finestra di lancio prevista è tra il 2028 e il 2030, e il dispositivo in questione dovrebbe essere un tablet con uno schermo da 18,8 pollici.

«Qualcosa di simile a un iPad gigante che si estende raggiungendo le dimensioni di due iPad Pro posti fianco a fianco» scrive Bloomberg, aggiungendo che il prodotto dovrebbe offrire funzionalità che si trovano attualmente sull'iPad e sui Mac.

Gli anni che ancora dovranno trascorrere prima del lancio serviranno a realizzare l'obiettivo di Apple: fare in modo che la piega - inevitabile su questo tipo di dispositivi - sia praticamente invisibile, anche se non potrà essere completamente assente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Svelato il Surface Duo, lo smartphone a doppio schermo di Microsoft
La batteria pieghevole che si può inserire nei vestiti
Torna il Motorola Razr in versione smartphone pieghevole
Apple prepara l'iPhone pieghevole per il 2020

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Un tablet di 19 pollici non è un tablet, è una tv. È FUD, anche considerando le ipotetiche date di lancio così volutamente lontane.
19-12-2024 07:42

Personalmente non ci sono perché, comunque, i dispositivi pieghevoli continuano a non convincermi affatto né come effettiva utilità né come affidabilità. Leggi tutto
18-12-2024 18:48

(commento generato con IA) ;-) Leggi tutto
18-12-2024 15:29

{ziopippo}
Fra qualche anno gli occhiali a realtà mista (gettati fuori dalla porta e che stanno rientrando quatti quatti dalla finestra) saranno così evoluti che non ci sarà più bisogno di portarsi dietro un armamentario di, più o meno ingombranti e costosi, laptop, iQualcosa e relativi replicanti Android. Sono... Leggi tutto
18-12-2024 09:47

Insomma,secondo le più ottimistiche previsioni,alle soglie del Quantum Computing (se non già contenendolo *). :fuga: * Quantum error correction below the surface code threshold | Nature link
17-12-2024 11:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior svantaggio? (vedi anche i vantaggi)
L'auto di Google è veramente brutta! Più che un auto è un'ovovia.
Ci toglierà il piacere di guidare e la nostra vita sarà un po' più triste.
Avrà un costo non sostenibile per la maggior parte degli utenti.
Ci sarà maggior traffico: con un'auto senza pilota il trasporto privato verrebbe incentivato rispetto al trasporto pubblico.
Il Gps incorporato potrebbe non essere efficiente, costringendoci a fare percorsi più lunghi o più lenti o addirittura non portandoci mai a destinazione.
Ho timori soprattutto per la privacy: le auto di Google potranno collezionare dati su come mi sposto e quando.
In caso di incidente con nessuno al volante, non è chiaro di chi sarà la responsabilità civile. E a chi tocca pagare l'assicurazione? All'utente o a Google? O allo Stato?
Sarà esposta ad attacchi hacker o terroristici: di fatto avremo minore sicurezza sulle strade.
Se il sistema prevede un urto inevitabile, potrebbe trovarsi di fronte a scelte etiche insormontabili. Uccidere un anziano o un bambino? Due uomini o un bambino? Un uomo o una donna? Uscire di strada o urtare altri veicoli o pedoni? Andare addosso a un SUV o a un'utilitaria?
Rispetto alle auto tradizionali impiegheranno troppo tempo ad arrivare a destinazione, non potendo superare i limiti di velocità o fare manovre azzardate.
I tassisti non esisteranno più: già immagino le loro legittime proteste.

Mostra i risultati (2281 voti)
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 gennaio


web metrics