Da Apple un iPad gigante e pieghevole

Impiegherà del tempo ad arrivare, però.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-12-2024]

apple ipad gigante pieghevole
Immagine: Apple.

Se siete tra quanti aspettano il lancio di un dispositivo pieghevole prodotto da Apple - di cui periodicamente si riparla - dovrete attendere ancora qualche anno.

Secondo le ultime indiscrezioni pubblicate da Bloomberg, Apple sarebbe davvero al lavoro su un dispositivo pieghevole, ma non si tratterebbe di un iPhone e non arriverà a breve.

A quanto pare, infatti, l'azienda ha deciso sia di prendersela comoda che di lavorare in grande: la finestra di lancio prevista è tra il 2028 e il 2030, e il dispositivo in questione dovrebbe essere un tablet con uno schermo da 18,8 pollici.

«Qualcosa di simile a un iPad gigante che si estende raggiungendo le dimensioni di due iPad Pro posti fianco a fianco» scrive Bloomberg, aggiungendo che il prodotto dovrebbe offrire funzionalità che si trovano attualmente sull'iPad e sui Mac.

Gli anni che ancora dovranno trascorrere prima del lancio serviranno a realizzare l'obiettivo di Apple: fare in modo che la piega - inevitabile su questo tipo di dispositivi - sia praticamente invisibile, anche se non potrà essere completamente assente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Svelato il Surface Duo, lo smartphone a doppio schermo di Microsoft
La batteria pieghevole che si può inserire nei vestiti
Torna il Motorola Razr in versione smartphone pieghevole
Apple prepara l'iPhone pieghevole per il 2020

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Un tablet di 19 pollici non è un tablet, è una tv. È FUD, anche considerando le ipotetiche date di lancio così volutamente lontane.
19-12-2024 07:42

Personalmente non ci sono perché, comunque, i dispositivi pieghevoli continuano a non convincermi affatto né come effettiva utilità né come affidabilità. Leggi tutto
18-12-2024 18:48

(commento generato con IA) ;-) Leggi tutto
18-12-2024 15:29

{ziopippo}
Fra qualche anno gli occhiali a realtà mista (gettati fuori dalla porta e che stanno rientrando quatti quatti dalla finestra) saranno così evoluti che non ci sarà più bisogno di portarsi dietro un armamentario di, più o meno ingombranti e costosi, laptop, iQualcosa e relativi replicanti Android. Sono... Leggi tutto
18-12-2024 09:47

Insomma,secondo le più ottimistiche previsioni,alle soglie del Quantum Computing (se non già contenendolo *). :fuga: * Quantum error correction below the surface code threshold | Nature link
17-12-2024 11:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'auto che si guida da sola... (completa la frase)
ci permetterà di sfruttare il tempo perso guidando, magari in coda.
ci toglierà l'ultimo brandello di privacy.
ci farà viaggiare più sicuri.
ci esporrà a nuovi pericoli, dovuti ai bug o agli attacchi degli hacker.
ci consentirà di ridurre l'inquinamento.
ci priverà dell'autonomia.
sarà accettabile solo se ci permetterà sempre di scegliere la guida manuale.
sarà sicura solo se non permetterà mai la guida manuale.

Mostra i risultati (6185 voti)
Marzo 2025
Seagate, la truffa dei dischi usati si fa più sofisticata
Stampanti HP, dopo l'update non funzionano neanche le cartucce originali
Il sistema open source compatibile con Windows
Western Digital dice addio agli SSD
Stampanti Brother, dopo l'aggiornamento le cartucce compatibili non vanno più
Gemini sbircia dalla videocamera del telefono
Forse Paragon ha intercettato anche Papa Francesco
Febbraio 2025
Una morte fulminea nell'IoT
Gmail, addio agli SMS per l'autenticazione a due fattori
IA: era una bolla quella che è scoppiata
Majorana 1, il rivoluzionario chip quantistico di Microsoft
TIM, altri aumenti in vista
Musk + Cobol = cigno nero
Satispay, commissioni anche per gli acquisti sotto i 10 euro
Il Governo potrebbe usare le Poste per fermare l'arrivo di Iliad in TIM
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 marzo


web metrics