Zoom, arrivano l'email e il calendario

Inizia l'evoluzione verso una piattaforma di collaborazione completa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-12-2020]

zoom email calendario

Appena un anno fa, Zoom era un'app dalla notorietà relativamente ristretta. Poi sono arrivate le restrizioni agli spostamenti e il telelavoro, e la sua popolarità è esplosa.

Contando sul fatto che l'esperienza di questi mesi abbia cambiato il modo di intendere il lavoro, ora Zoom pensa di espandersi. In particolare, si appresta a lanciare un servizio di posta elettronica e di calendario.

Si potrebbe dire che Zoom punta a diventare una piattaforma di collaborazione più completa. La mossa ha sicuramente senso: per esempio, segnare su Google Calendar l'ora in cui inizierà la prossima videoconferenza tramite Zoom significa, per quest'ultima, lasciare agli utenti la possibilità di ricordare che esistono alternative promosse dai concorrenti, come Google Meet.

Le indiscrezioni sostengono che l'email di Zoom non sarà paragonabile ai servizi già noti, ma offrirà funzionalità «di prossima generazione»; non spiegano però che cosa si intenda con ciò.

Il lancio dei servizi di email e calendario dovrebbe essere previsto nei primi mesi del 2021.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Se la quarantena fa bene alla digitalizzazione dell'Italia
Il software per impersonare gli altri su Zoom e Skype
Telelavoro, Zoom invia a Facebook i dati degli utenti

Commenti all'articolo (3)

{utente anonimo}
Non non è grave, ma i terrapiattisti ti diranno di sì
29-12-2020 12:18

{tossina}
La Cina è vicina...
28-12-2020 09:33

Mai usato/installato zoom, è grave? Mi devo far visitare da un buon medico?
27-12-2020 14:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi della domotica?
Se ne parla da almeno dieci anni ma di applicazioni pratiche ne ho viste ben poche.
I prodotti disponibili sono troppo costosi, non hanno mercato.
E' il futuro ma qualcosa si vede già oggi.
Si possono ottenere dei discreti risultati senza svenarsi: basta la propensione al "fai da te" e un po' di hacking.
Prima che io finisca di rispondere a questo sondaggio... il frigorifero avrà fatto la spesa on line da solo e il forno avrà deciso la mia cena sulla base dei miei gusti e degli ingredienti che ho in casa, mentre sullo smartphone mi sarà apparsa l'immagine di un venditore di aspirapolveri che ha appena suonato al citofono. Ma ovviamente a pulire i pavimenti ci pensa il robottino.

Mostra i risultati (1743 voti)
Marzo 2026
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 marzo


web metrics