L'iPhone pieghevole arriverà nel 2022

I primi test sarebbero già in corso a Taiwan.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-11-2020]

iphone pieghevole 2022

Entro un paio d'anni uno scenario già visto potrebbe ripetersi: un'azienda inventa un prodotto nuovo o apporta modifiche sostanziali a uno già esistente, gli utenti sembrano incuriositi ma in sostanza snobbano la novità, Apple presenta la propria versione del medesimo prodotto e questa ha successo. Quindi tutti prendono a copiarla.

È capitato con gli smartphone in generale: prima dell'iPhone c'erano già diversi esemplari di cellulari "avanzati", né si può dimenticare che all'epoca era l'ormai praticamente scomparso ma tenace BlackBerry il nome di riferimento. Però a farla da padrone erano quelli che oggi chiamiamo feature phone, ossia i normali cellulari.

Poi arrivò l'iPhone e tutti si affrettarono ad abbandonare quasi del tutto i vecchi dispositivi per proporre cloni più o meno simili ma basati su Android.

Sono anni ormai che si parla di uno smartphone pieghevole, e qualche esemplare è già apparso sul mercato, come il non troppo apprezzato Galaxy Fold di Samsung. Come da copione, i potenziali acquirenti non sono parsi particolarmente impressionati dalla novità.

Una paio di mesi fa, però, ha iniziato a diffondersi la voce secondo la quale Apple starebbe progettando un iPhone pieghevole, e si sarebbe rivolta proprio a Samsung per la fornitura degli schermi.

Ora alcune indiscrezioni provenienti da Taiwan ci dicono che l'azienda della mela morsicata sta già testando i possibili design per un prodotto di quel tipo e che il periodo più probabile per il lancio sul mercato è la seconda metà del 2022.

A confermare il fatto che Apple stia quantomeno valutando l'idea ci sono alcuni brevetti da essa registrati e che coprono alcune tecnologie legata agli schermi pieghevoli; d'altra parte, com'è normale in questi casi, dal quartier generale di Cupertino non arrivano né smentite né conferme.

Da qui a due anni l'intero panorama può cambiare anche di molto ma, considerata la situazione attuale, se davvero gli smartphone pieghevoli vogliono avere qualche possibilità di successo per imporsi come l'ultimo oggetto del desiderio la spinta di Apple può essere il fatto che farà la differenza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

:lol: :lol: :lol: Comunque sarebbe l'ennesima conferma che non č il prodotto buono o innovativo a determinare il successo ma la moda e la capacitā di venderlo meglio dei concorrenti.
25-12-2020 16:10

Io, in realtā, sono rimasto particolarmente impressionato... dal prezzo :shock: Leggi tutto
24-11-2020 13:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Trovata l'acqua su Marte. E la vita? Secondo te su Marte...
C'č stata vita, sotto forma di batteri.
C'č stata vita intelligente.
C'č vita, ma solo unicellulare.
Non c'č mai stata alcuna forma di vita.
Ci sono impianti e costruzioni aliene.
Nessuna delle risposte precedenti č corretta.

Mostra i risultati (4328 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics