Galaxy Fold, lo schermo pieghevole si rompe quasi subito

Secondo Samsung avrebbe dovuto sopportare oltre 200.000 aperture.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-04-2019]

gurman
Il Galaxy Fold di Mark Gurman dopo appena due giorni

Non è iniziata proprio benissimo l'era degli smartphone pieghevoli che il Samsung Galaxy Fold avrebbe dovuto inaugurare in pompa magna.

I primissimi utenti che l'hanno avuto tra le mani - per lo più recensori ansiosi di raccontare le meraviglie di uno smartphone da quasi 2.000 euro hanno subito riscontrato malfunzionamenti e veri propri guasti allo schermo, spingendo a chiedersi a che cosa siano serviti tutti quei test sulla robustezza.

I recensori hanno segnalato che in pochi giorni parti dello schermo hanno smesso di funzionare oppure si sono sviluppate delle strane ma ben visibili "gobbe" sul display stesso.

In un caso - quello segnalato dal giornalista di Bloomberg Mark Gurman - lo schermo s'è rotto non appena la pellicola protettiva è stata rimossa: Samsung in seguito ha affermato che l'utente non dovrebbe rimuoverla poiché in realtà non si tratta di una pellicola aggiunta ma di parte integrante del display, ma Gurman non lo sapeva poiché questo dettaglio non era scritto da nessuna parte.

In un altro caso - raccontato da Steve Kovach della CNBS - metà dello schermo interno è diventata completamente bianca dopo un solo giorno d'uso.

Le lamentele sono state molte, tanto che Samsung ha dovuto rispondere pubblicamente affermando che indagherà sulle cause dei guasti e sottolineato come l'apparente pellicola protettiva non vada rimossa in nessun caso.

«Il display principale del Galaxy Fold dispone di una pellicola protettiva che è parte della struttura dello schermo ed è progettata per proteggerlo dai graffi. Rimuovere lo strato protettivo o aggiungere adesivi al display principale può causare dei danni».

Sondaggio
Secondo te, quale oggetto è peggio smarrire?
Il portafoglio
Lo smartphone

Mostra i risultati (2600 voti)
Leggi i commenti (2)

Al di là di questa precisazione, è bene ricordare che i problemi non si sono verificati soltanto nei casi in cui la pellicola è stata rimossa: per esempio, la rottura dell'esemplare di Steve Kovach è accaduta senza alcuna manomissione.

Il mondo della finanza non ha accolto la notizia molto bene: le azioni di Samsung, all'apertura delle borse il giorno 18 aprile, hanno perso il 3%. La messa in vendita del Galaxy Fold, fissata in Europa per l'inizio di maggio, non è comunque in forse.

aLgWOn5 460svvp9

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

{utente anonimo}
'Futures made of virtual insanity, now Always seem to be governed by this love we have For useless, twisting, all that new technology Oh, now there is no sound, for we all live underground' Leggi tutto
28-4-2019 08:11

@Gladiator Al 99% purtroppo piace. :twisted: Io preferisco contare e ricontare questi [img:d46f99185b]https://pclinux.eu/img/Arrotolabile.jpg[/img:d46f99185b] piuttosto che aprire e chiudere un telefono. :P
27-4-2019 23:21

@etabeta A prescindere dal fatto che se spendi 2.000 € in un arnese del genere di essere :inc: direi che, quantomeno, te lo meriti, se poi non gli fai causa per non aver scritto che la pellicola non la devi togliere e tocca a te pagare direi che essere :inc: ti piace veramente e, a questo punto, non ho più nulla da dire se non... Leggi tutto
27-4-2019 15:44

L'epic fail è il prezzo! Ma pensano che la gente sia cogliona? Con il cambio fatto sui prezzi dei prodotti 2000€ non sono 2 mesi teorici di stipendio ma 4 mesi reali. Ma vadano a.... Leggi tutto
27-4-2019 15:35

Per 2.000 euri questo lo devono scrivere a caratteri cubitali anche sulla confezione del dispositivo, cosa credono che la gente lo indovini? E, comunque, non lo definirei proprio un dettaglio... In ogni caso epic fail ampiamente pronosticato considerati i precedenti di Samsung che mette in commercio i prodotti senza un minio di testing... Leggi tutto
26-4-2019 16:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei favorevole a tassare l'uso del denaro contante per diffondere l'uso della moneta elettronica?
Totalmente favorevole.
Favorevole, ma timoroso della sicurezza delle transazioni.
Favorevole, ma bisogna tutelare chi non vuole o non sa usare la moneta elettronica.
Totalmente contrario.
Basterebbe abolire i costi bancari sulle transazioni elettroniche.

Mostra i risultati (6244 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics