Il Galaxy Fold è ''delicato in modo preoccupante''



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-04-2019]

galaxy fold fragile

«Delicato in modo preoccupante»: così i ragazzi di iFixit, noti soprattutto per l'abilità con cui fanno a pezzi i dispositivi elettronici più svariati, svelandone i segreti interni e indicando la via a chi vuole cimentarsi con riparazioni fai da te, hanno definito il Samsung Galaxy Fold.

Che non si trattasse di un mostro di robustezza era diventato chiaro dopo le segnalazioni dei primissimi recensori, nonostante le iniziali rassicurazioni di Samsung.

In particolare, iFixit ha notato che il meccanismo di apertura in sé è piuttosto robusto, ma anche che non c'è alcuna protezione contro l'ingresso di sostanza estranee: la polvere, per esempio, può introdursi con una certa facilità, accumulandosi tra le cerniere e lo schermo OLED.

Questa debolezza potrebbe spiegare alcuni dei recenti guasti, come l'apparizione di misteriosi rigonfiamenti che hanno poi causato problemi allo schermo.

In sostanza, pochi sono i lati positivi del Galaxy Fold, dal punto di vista strutturale, mentre quelli negativi abbondano.

Oltre a quanto segnalato, non bisogna dimenticare l'intrinseca fragilità dello schermo in plastica, più delicato e prono ai graffi rispetto a quelli in vetro e la possibilità - che è praticamente una certezza - che, per quanto possa essere robusto, il meccanismo di apertura a lungo andare si guasterà.

Sondaggio
Quanti cellulari hai cambiato negli ultimi cinque anni?
Nessuno, ho sempre lo stesso
Uno
Due
Tre
Quattro
Cinque
Tra sei e dieci
Più di dieci

Mostra i risultati (3987 voti)
Leggi i commenti (17)

E a tutto ciò bisogna aggiungere la mancanza di certificazioni contro acqua e polvere.

Samsung stessa ha ammesso che il Galaxy Fold ha bisogno di qualche miglioramento: a quanto pare, il lavoro ancora da fare su uno smartphone tutt'altro che economico è parecchio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 20)

No, no. Il Gold Standard come ha ricordato il Prof. è finito nel 1971. Ci sarà probabilmente un ritorno al Gold Standard, Russia e Cina ad esempio si sono liberati delle Obbligazioni USA che sono ormai carta igienica e hanno utilizzato i soldi per accumulare oro proprio in vista del ritorno del Gold Standard. Spero che altri si... Leggi tutto
5-5-2019 20:54

@etabeta Direi che il Gold Standard ha perso parecchio della sua importanza negli anni recenti ma di re che è del tutto scomparso mi sembra un pochino azzardato, e in tempi di crisi profonda potrebbe ridiventare molto più centrale (IMHO).
5-5-2019 15:33

Leggi tutto
4-5-2019 18:06

@etabeta Interessante articolo ma... attenzione, il tasso di deflazione fra il '29 ed il '30 non è lo stesso per tutte le categorie di spesa, in molti casi non c'è assolutamente deflazione come, ad esempio per l'energia e per il servizi medici quindi per molti aspetti il valore del denaro resta comunque immutato. In ogni caso sono... Leggi tutto
4-5-2019 14:23

La causa scatenante è l'eccesso di offerta di beni. I mercati, anche quelli nel 2008 emergenti, sono saturi, la gente già piena di oggetti e senza soldi avendoli spesi tutti per detti oggetti, non compera più niente. Per questo stanno tentando di togliere penne con l'IoT[/url] o riescono o salta il modello economico capitalista... Leggi tutto
30-4-2019 22:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei favorevole all'utilizzo dei tablet al posto dei libri di scuola?
Sì. L'iPad con i libri multimediali è una figata.
No. È una spesa in più a carico delle famiglie.
Sì. Salviamo gli alberi e inquiniamo con l'e-garbage.
No. I tablet hanno un'obsolescenza tecnologica che galoppa: dopo cinque anni, usati tutti i giorni, sarebbero completamente da buttare.
Sì. Cambia la forma ma non la sostanza e la qualità dell'insegnamento.
No. Gli studenti non imparerebbero più a prendere appunti su carta, a scrivere e a fare i conti a mente.
Sì, ma dalle scuole medie in avanti: alle elementari un bambino dovrebbe imparare a leggere su libri veri. Dovrebbe imparare a consultare l'indice in fondo al libro e a cercare dei documenti in una biblioteca vera e organizzarli, non a fare copia e incolla da internet.
No. Gli stessi docenti, in molti casi, non avrebbero la più pallida idea di come utilizzarli. Per non parlare del Ministero che dovrebbe decidere quali programmi si devono o non si devono usare.

Mostra i risultati (2983 voti)
Gennaio 2026
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 gennaio


web metrics