Da Samsung lo smartphone col display che si arrotola



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-06-2019]

samsung telefoon uittrekbaar scherm

Se con lo smartphone pieghevole le cose per Samsung non sono andate nel migliore dei modi, magari la situazione migliorerà con lo smartphone che si arrotola.

Stando a un brevetto richiesto lo scorso 28 novembre e da poco pubblicato, Samsung ha infatti intenzione di realizzare uno smartphone più tradizionale nell'aspetto rispetto al Galaxy Fold ma in grado di estendersi verso l'alto srotolando lo schermo. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quanti cellulari hai cambiato negli ultimi cinque anni?
Nessuno, ho sempre lo stesso
Uno
Due
Tre
Quattro
Cinque
Tra sei e dieci
Più di dieci

Mostra i risultati (3839 voti)
Leggi i commenti (17)
L'estensione - spiega il brevetto - «può essere automatizzata o avvenire manualmente» e riguarda soltanto il display: i bordi del dispositivo restano fermi; è un dettaglio piccolo ma utile se si vuole consentire agli utenti di tenere in mano il loro telefono mentre lo schermo si allunga.

Dato che tutto ciò che sappiamo di questa idea viene da un brevetto, non possiamo anticipare se Samsung sarà davvero in grado (o se davvero vorrà) trasformare questo sogno in un prodotto concreto, soprattutto considerando le difficoltà avute dal suo ultimo dispositivo "rivoluzionario".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
L'e-paper flessibile a energia solare
Lo smartphone davvero flessibile

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Chissà se hanno intenzione di adeguare la fotocamera al formato dello schermo srotolato, così da creare filmati che andrebbero bene se proiettati sul Big Ben. :wink:
16-6-2019 20:33

Francamente non saprei se augurargli maggior successo rispetto all'epic fail del Fold o se augurargli di rinsavire e di smetterla con queste :shit:
15-6-2019 15:45

Mi ricorda questa immagine che girava anni fa.... link
12-6-2019 10:13

{utente anonimo}
A quando un nuovo modello di smartphone, per esempio senza schermo e con occhiali a realtà aumentata? Gli schermi fantozziani odierni sono completamente inadatti alle potenzialità di un computer tascabile come è diventato lo smartphone. Per non parlare dei due tragicomici sistemi operativi odierni, che rispetto ad... Leggi tutto
11-6-2019 19:59

:ola: :ola: :ola: Leggi tutto
11-6-2019 19:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Telecom Italia ha scelto il marchio TIM per tutta la sua offerta commerciale di telefonia fissa, mobile e Internet, cambiando il logo. Cosa pensi del nuovo logo? Scegli un'opzione tra le seguenti e commenta nel forum.
Mi piace.
Non mi piace.
Preferivo il precedente.
Non mi interessa.
Sempre di più si dà troppa importanza all'immagine e poca alla sostanza.

Mostra i risultati (2262 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics