Da Samsung lo smartphone col display che si arrotola



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-06-2019]

samsung telefoon uittrekbaar scherm

Se con lo smartphone pieghevole le cose per Samsung non sono andate nel migliore dei modi, magari la situazione migliorerà con lo smartphone che si arrotola.

Stando a un brevetto richiesto lo scorso 28 novembre e da poco pubblicato, Samsung ha infatti intenzione di realizzare uno smartphone più tradizionale nell'aspetto rispetto al Galaxy Fold ma in grado di estendersi verso l'alto srotolando lo schermo. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quanti cellulari hai cambiato negli ultimi cinque anni?
Nessuno, ho sempre lo stesso
Uno
Due
Tre
Quattro
Cinque
Tra sei e dieci
Più di dieci

Mostra i risultati (3324 voti)
Leggi i commenti (17)
L'estensione - spiega il brevetto - «può essere automatizzata o avvenire manualmente» e riguarda soltanto il display: i bordi del dispositivo restano fermi; è un dettaglio piccolo ma utile se si vuole consentire agli utenti di tenere in mano il loro telefono mentre lo schermo si allunga.

Dato che tutto ciò che sappiamo di questa idea viene da un brevetto, non possiamo anticipare se Samsung sarà davvero in grado (o se davvero vorrà) trasformare questo sogno in un prodotto concreto, soprattutto considerando le difficoltà avute dal suo ultimo dispositivo "rivoluzionario".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il Galaxy Fold è ''delicato in modo preoccupante''
Il laptop di Lenovo che si arrotola come un tappetino
L'e-paper flessibile a energia solare
Lo smartphone davvero flessibile

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Chissà se hanno intenzione di adeguare la fotocamera al formato dello schermo srotolato, così da creare filmati che andrebbero bene se proiettati sul Big Ben. :wink:
16-6-2019 20:33

Francamente non saprei se augurargli maggior successo rispetto all'epic fail del Fold o se augurargli di rinsavire e di smetterla con queste :shit:
15-6-2019 15:45

Mi ricorda questa immagine che girava anni fa.... link
12-6-2019 10:13

{utente anonimo}
A quando un nuovo modello di smartphone, per esempio senza schermo e con occhiali a realtà aumentata? Gli schermi fantozziani odierni sono completamente inadatti alle potenzialità di un computer tascabile come è diventato lo smartphone. Per non parlare dei due tragicomici sistemi operativi odierni, che rispetto ad... Leggi tutto
11-6-2019 19:59

:ola: :ola: :ola: Leggi tutto
11-6-2019 19:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quasi la metà delle famiglie italiane (nel 2012 erano il 45,5% secondo Confindustria Digitale) non possiede ancora un collegamento a Internet. Qual è secondo te il principale motivo?
La connessione a banda larga non è disponibile.
Motivi di privacy e sicurezza.
Mancanza di skill e capacità d'uso.
Alto costo del collegamento.
Alto costo degli strumenti.
Internet non è utile.
Accedono a Internet da altro luogo.

Mostra i risultati (3434 voti)
Settembre 2019
Usa NULL come targa pensando di beffare il sistema informatico delle multe
Gli USA scaricano Huawei e sui portatili arriva Linux Deepin
Falla nelle SIM, vulnerabili 1 miliardo di telefoni
La Francia non vuole Libra in Europa
Il bug di Windows 10 che tinge di rosso gli screenshot
Antibufala: le foto di raggi spaziali che causano incendi nei boschi
Lo smartphone etico attento alle persone e al pianeta
Storie di hacker, campeggi e libertà
USB 4 è ufficiale e raggiunge i 40 Gbit/s
5 consigli (più uno) per non farsi lasciare a piedi dal PC
La lotta al ransomware procede silenziosa ma con successo
La maledizione dei connettori USB
Agosto 2019
GIMP è un insulto: sviluppatori ribelli fondano il fork Glimpse
Sextortion, il malware che registra davvero chi guarda video a luci rosse
Misteriosa malattia colpisce i fumatori di sigarette elettroniche
Tutti gli Arretrati


web metrics