L'iPhone pieghevole arriverà nel 2022

I primi test sarebbero già in corso a Taiwan.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-11-2020]

iphone pieghevole 2022

Entro un paio d'anni uno scenario già visto potrebbe ripetersi: un'azienda inventa un prodotto nuovo o apporta modifiche sostanziali a uno già esistente, gli utenti sembrano incuriositi ma in sostanza snobbano la novità, Apple presenta la propria versione del medesimo prodotto e questa ha successo. Quindi tutti prendono a copiarla.

È capitato con gli smartphone in generale: prima dell'iPhone c'erano già diversi esemplari di cellulari "avanzati", né si può dimenticare che all'epoca era l'ormai praticamente scomparso ma tenace BlackBerry il nome di riferimento. Però a farla da padrone erano quelli che oggi chiamiamo feature phone, ossia i normali cellulari.

Poi arrivò l'iPhone e tutti si affrettarono ad abbandonare quasi del tutto i vecchi dispositivi per proporre cloni più o meno simili ma basati su Android.

Sono anni ormai che si parla di uno smartphone pieghevole, e qualche esemplare è già apparso sul mercato, come il non troppo apprezzato Galaxy Fold di Samsung. Come da copione, i potenziali acquirenti non sono parsi particolarmente impressionati dalla novità.

Una paio di mesi fa, però, ha iniziato a diffondersi la voce secondo la quale Apple starebbe progettando un iPhone pieghevole, e si sarebbe rivolta proprio a Samsung per la fornitura degli schermi.

Ora alcune indiscrezioni provenienti da Taiwan ci dicono che l'azienda della mela morsicata sta già testando i possibili design per un prodotto di quel tipo e che il periodo più probabile per il lancio sul mercato è la seconda metà del 2022.

A confermare il fatto che Apple stia quantomeno valutando l'idea ci sono alcuni brevetti da essa registrati e che coprono alcune tecnologie legata agli schermi pieghevoli; d'altra parte, com'è normale in questi casi, dal quartier generale di Cupertino non arrivano né smentite né conferme.

Da qui a due anni l'intero panorama può cambiare anche di molto ma, considerata la situazione attuale, se davvero gli smartphone pieghevoli vogliono avere qualche possibilità di successo per imporsi come l'ultimo oggetto del desiderio la spinta di Apple può essere il fatto che farà la differenza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

:lol: :lol: :lol: Comunque sarebbe l'ennesima conferma che non è il prodotto buono o innovativo a determinare il successo ma la moda e la capacità di venderlo meglio dei concorrenti.
25-12-2020 16:10

Io, in realtà, sono rimasto particolarmente impressionato... dal prezzo :shock: Leggi tutto
24-11-2020 13:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te come stanno cambiando gli attacchi informatici?
Ci sono sempre più attacchi automatizzati verso i server anziché verso gli individui.
Gli attacchi sono più globali, dall'Europa all'America all'Asia all'Australia.
L'impatto maggiore è sui conti aziendali e sui patrimoni medio alti.
Gli attacchi colpiscono istituzioni finanziarie di tutte le dimensioni.
Gli hacker sono sempre più veloci.
I tentativi di transazioni sono più estesi e più elevati.
Gli attacchi sono più difficili da rilevare.
E' aumentata la sopravvivenza dei server.

Mostra i risultati (1673 voti)
Ottobre 2025
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 ottobre


web metrics