Torna il Motorola Razr in versione smartphone pieghevole



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-11-2019]

motorola razr 1

Il Motorola Razr è tornato: quello che per un certo tempo è stato tra i cellulari più desiderati dell'era pre-smartphone si ripresenta in versione rinnovata e, naturalmente, dotata di Android.

Quello che non è cambiato è l'aspetto: come già si vociferava da mesi si tratta sempre di un dispositivo a conchiglia, una scelta che va contro le tendenze attuali del settore ma che certamente vuole fare leva sull'effetto nostalgia.

Per realizzare uno smartphone a conchiglia che sia in tutto e per tutto analogo al vecchio Razr ma senza adottare due schermi separati, Motorola ha dovuto optare per uno schermo pieghevole che, stando a quanto s'è potuto vedere durante la presentazione, per così dire "non fa una grinza": la linea lungo la quale avviene la piegatura è infatti del tutto invisibile.

Il display in questione è un Oled con una diagonale lunga 6,2 pollici e risoluzione pari a 2.142x876 pixel ed è accompagnato da uno schermo secondario posto all'esterno, un touchscreen da 2,7 pollici con risoluzione di 600x800 pixel utilizzabile quando lo smartphone è chiuso per visualizzare l'ora e le notifiche (e interagire con esse) senza dover aprire il Razr.

Sempre dallo schermo esterno è possibile avviare la riproduzione di musica, utilizzare l'assistente virtuale di Google o scattare un selfie.

All'interno c'è un SoC Qualcomm Snapdragon 710 con 6 Gbyte di RAM e 64 o 128 Gbyte di memoria interna. Per quanto riguarda le fotocamere, Motorola ha scelto un obiettivo posteriore da 16 megapixel con funzionalità Night Vision e uno anteriore da 5 megapixel.

A completare la dotazione ci sono poi una batteria da 2.510 mAh, un connettore USB Tipo-C per la ricarica e la connessione al PC e sistema operativo Android 9 Pie.

Il nuovo Motorola Razr sarà disponibile a partire dal prossimo 26 dicembre; negli Stati Uniti costerà 1.499 dollari (circa 1.360 euro) mentre in Italia, dove le prenotazioni saranno possibile dal 4 dicembre, costerà 1.599 euro.

Qui sotto, il video di presentazione.

motorola razr 2

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Beh un pochino di nostalgia la fa venire e mi sembra esteticamente accattivante nonché più comodo di uno smartphone standard con dimensioni di schermo analoghe. Il prezzo però fa passare qualsiasi ancorché minimo desiderio di acquistarlo... :roll:
17-11-2019 18:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una ricerca dell'Università di Lund (Svezia) mostra che avere un bambino costa al Pianeta l'emissione di 58,6 tonnellate di CO2 l'anno. In proporzione, si tenga conto che non avere l'auto fa risparmiare 2,4 tonnellate di CO2, l'essere vegani 0,8 tonnellate ed evitare un viaggio aereo 1,6 tonnellate. Lo studio conclude che una famiglia che sceglie di avere un bambino in meno contribuisce alla riduzione di emissioni di CO2 quanto 684 teenager che decidono di adottare un comportamento ecologista per il resto della vita. Cosa ne pensi?
È corretto. Farò meno figli.
Sono pazzi questi svedesi.

Mostra i risultati (1676 voti)
Ottobre 2025
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 ottobre


web metrics