YouTube attiva l'autoplay dei video forzatamente

L'app riproduce automaticamente i filmati, ma in silenzio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-10-2017]

youtube autoplay

L'autoplay dei filmati, ossia la pratica di far partire in automatico i video presenti nelle pagine web, è spesso mal visto dagli utenti, soprattutto da quelli che sono usi navigare tenendo aperte contemporaneamente più schede nella finestra del browser.

Su questo tema, Google sta assumendo una posizione ambivalente. Da un lato ha annunciato che le prossime versioni di Chrome bloccheranno l'avvio automatico dei video; dall'altro ha introdotto proprio questa caratteristica nell'app di YouTube.

La novità è stata scorta da Android Central, che per primo ha segnalato come mentre si scorre la schermata Home dell'app di YouTube, i video ora vengono riprodotti in automatico.

Per evitare di disturbare eccessivamente l'utente, però, i filmati così avviati non vengono accompagnati dall'audio; in compenso sono attivi i sottotitoli.

Conscia del fatto che non tutti saranno d'accordo con la novità, Google ha previsto un sistema per disattivare l'autoplay.

Per farlo, bisogna aprire la schermata Impostazioni e raggiungere la sezione Generale, per poi disattivare l'opzione Play as you browse (Riproduci durante la navigazione).

La novità al momento non è ancora disponibile per tutti gli utenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA