Bill Gates spiega ai bambini come funzionano i computer

Gratis su YouTube.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-01-2018]

Bill Gates

Se si chiede a una persona qualsiasi chi sia Bill Gates, è probabile che quegli risponda che si tratta dell'uomo più ricco del mondo, o quantomeno di uno dei più ricchi.

A volte si tende a dimenticare che il fondatore di Microsoft, prima di diventare il multimiliardario che conosciamo, era un tecnico, un programmatore, un informatico. Anzi, è stato proprio questo (unito a un buon senso per gli affari) a permettergli di gettare le basi del proprio successo.

Anche se sono passati lunghi anni da quando scriveva interpreti Basic, e anche da quando si occupava direttamente della gestione di Microsoft, Bill Gates non ha mai dimenticato il suo passato da programmatore, e ha ora deciso di mettere la propria esperienza al servizio dei bambini.

Si è infatti prestato a contribuire alla serie How Computers Work di Code.org, un'organizzazione no-profit «dedicata a espandere l'accesso all'informatica nelle scuole».

Gates presenta il video introduttivo di una serie in sei parti dedicata ai ragazzini, che mira a interessarli all'informatica spiegando loro come funzionano i computer.

«Che siate semplicemente curiosi di conoscere i dispositivi che usate ogni giorno o che vogliate progettare le innovazioni del futuro, il primo passo è imparare come funzionano i computer» afferma il fondatore di Microsoft nel video.

L'intera serie è liberamente disponibile su YouTube. Qui sotto riportiamo il video iniziale introdotto da Bill Gates.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA