L'app che permette di usare The Pirate Bay anche quando è offline



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-03-2018]

piratebay offlinebay

Forte di una storia lunga quasi 15 anni, The Pirate Bay è di diritto uno dei siti di file sharing più noti e apprezzati.

D'altra parte, proprio a causa di questa sua popolarità la Baia dei Pirati di tanto in tanto soffre di periodi di défaillance, durante i quali non è accessibile. L'articolo continua qui sotto.

Ora però i fan di The Pirate Bay hanno a disposizione uno strumento che permette loro di continuare a scaricare i torrent anche quando il sito non è attivo: OfflineBay.

Si tratta di un'applicazione scritta in Java (e dunque multipiattaforma) che permette di accedere in locale a una copia completa di tutti i torrent indicizzati dalla Baia, generata a partire dal dump pubblico del database del sito.

Grazie a questo software, chiunque può continuare a navigare all'interno del vasto catalogo di The Pirate Bay e avviare i download, senza dover adoperare il sito. Ovviamente, tutto ciò significa anche che i contenuti presenti sono aggiornati all'ultima edizione del dump, e non oltre.

«OfflineBay» - spiega lo sviluppatore, che si fa chiamare TechTac - «è progettato per permettere di cercare i torrent quando i motori di ricercato torrent non sono disponibili».

Sebbene il software sia già funzionante l'obiettivo di TechTac è di far evolvere OfflineBay abbandonando la dipendenza dal dump di The Pirate Bay e adottando la tecnologia blockchain, la stessa alla base di Bitcoin.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA