Ceo di Twitter: ''Bitcoin soppianterà tutte le valute tradizionali entro 10 anni"

Diventerà l'unica moneta mondiale, online e offline.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-03-2018]

bitcoin ceo twitter

Jack Dorsey è l'amministratore delegato di Twitter, la popolare piattaforma di microblogging, e oltre a questo è un appassionato di criptovalute. L'articolo continua qui sotto.

Oggigiorno ce ne sono diversi tipi, ognuna con proprie peculiarità, anche se la più famosa è naturalmente quella nota con il nome di Bitcoin.

Ebbene, secondo Dorsey lo scenario attuale non è destinato a durare: alla fine, entro una decina d'anni, ne resterà soltanto una - per abusare di una nota citazione - e sarà proprio Bitcoin. E dominerà non soltanto il mondo virtuale, ma anche quello reale.

«Alla fine, il mondo avrà un'unica moneta, internet avrà un'unica moneta» - ha dichiarato il Ceo di Twitter al The Times of London - «e io personalmente credo che si tratterà di Bitcoin».

Certamente le criptovalute possono portare dei vantaggi, come la possibilità di effettuare rapidamente e con costi bassi pagamenti tra privati, dando una scossa alle micro-transazioni, ma non tutti le vedono di buon occhio.

Dagli Stati Uniti all'Europa, gli enti regolatori vedono l'intero settore delle criptovalute con una certa preoccupazione e ritengono indispensabile introdurre dei meccanismi di controllo qualora il loro uso debba essere avallato ad alti livelli.

D'altra parte, lo stesso creatore di una di esse - Vitalik Buterin, ideatore di Ethereum - ha messo in guardia dalla vasta volatilità che le caratterizza, affermando che «potrebbero crollare fin quasi a zero in qualunque momento». E in effetti le variazioni nel loro valore registrate negli ultimi mesi sembrano dargli ragione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA