Apple agli utenti: le app a 32 bit in macOS hanno i giorni contati



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-04-2018]

macos High Sierra abbandona 32 bit

A partire dal 12 aprile, gli utenti di macOS che ancora usano app a 32 bit inizieranno a essere vittime di una sorta di terrorismo psicologico. L'articolo continua qui sotto.

All'avvio dell'applicazione, infatti, un messaggio li informerà del fatto che «Quest'app deve essere aggiornata dagli sviluppatori per migliorare la compatibilità» e fornirà anche un link a una pagina del supporto Apple.

Tutto ciò è parte di una precisa strategia a lungo termine: con questi messaggi, infatti, Apple intende avvisare gli utenti di High Sierra che l'epoca delle applicazioni a 32 bit sta per finire, e che a un certo punto - in un futuro non troppo lontano - si potranno eseguire soltanto applicazioni a 64 bit.

Non si tratta esattamente di una sorpresa: già alla Worldwide Developers Conference 2017, Apple aveva annunciato che macOS High Sierra sarebbe stato l'ultima versione di macOS «a eseguire applicazioni a 32 bit senza compromessi».

Al momento, comunque, non è dato sapere quando il supporto ai software ai 32 bit cesserà, né che cosa significhi la precisazione «senza compromessi»: probabilmente le prime versioni di macOS successive a High Sierra potranno ancora eseguire le vecchie app, ma ci sarà qualche limitazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA