WhatsApp migliora i gruppi per rivaleggiare con Telegram



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-05-2018]

whatsapp group description

Se c'è una caratteristica che gli utenti di WhatsApp invidiano un po' a quella di Telegram, questa è costituita dai gruppi.

Entrambe le app forniscono la possibilità di chiacchierare in gruppo, ma Telegram fino a oggi metteva a disposizione delle opzioni in più. L'articolo continua qui sotto.

Ora le cose stanno per cambiare. WhatsApp ha annunciato ufficialmente il lancio di tutta una serie di nuove funzioni disponibili nei gruppi e a disposizione innanzitutto degli amministratori.

Costoro infatti ora detengono nuovi poteri, dalla possibilità di decidere chi può cambiare l'oggetto, l'immagine e la descrizione del gruppo sino alla revoca dei diritti amministrativi ad altri partecipanti. Nessuno, però, potrà più rimuovere i creatori dei gruppi dai gruppi che hanno iniziato.

Altre migliorie riguardano l'introduzione della descrizione del gruppo: visibile dalla schermata Informazioni sul gruppo, consente di scrivere un breve testo in cui chiarire lo scopo, le regole o l'argomento del gruppo stesso.

group catch up

Resta poi da citare la panoramica delle menzioni. Ora se un membro del gruppo resta attivo per un certo periodo di tempo, nella parte inferiore destra della schermata appare il simbolo @, cliccando sul quale gli vengono mostrati i messaggi in cui è stato menzionato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA