Lo smartphone con Windows 95 (e Clippy al posto di Cortana)



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-06-2018]

Windows 95 Smartphone

Il fascino del passato informatico probabilmente non morirà mai, ma di questi tempi stiamo assistendo a una vera e propria "operazione nostalgia", anche se condotta solo a livello di passatempo.

Qualche tempo fa, uno YouTuber ha provato a immaginare come potrebbero essere Windows 95, Windows XP e Windows 7 se fossero stati concepiti nel 2018. L'articolo continua qui sotto.

Ora un altro YouTuber, che si fa chiamare 4096, ha ipotizzato qualcosa di diverso. Come sarebbe stato - s'è chiesto - uno smartphone con Windows 95?

Il risultato è un sistema la cui interfaccia "a piastrelle" ricorda molto quella del defunto Windows Phone ma con i colori e le linee caratteristici di Windows 95: il grigio e il verde acqua la fanno da padrone, e nella parte bassa dello schermo c'è l'indispensabile barra delle applicazioni con il pulsante Start.

Per completare l'effetto "vent'anni fa" anche Cortana è stata sostituita con il suo omologo di allora: l'assistente di Windows 95 per smartphone è infatti la gloriosa e invadente Clippy.

Qui sotto, il video

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA