YouTube per Android guadagna la modalità notturna, mesi dopo la versione per iOS

Niente più fastidi agli occhi con il tema scuro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-07-2018]

youtube tema scuro

È una piccola novità, in fondo, ma senz'altro apprezzata da quanti sono soliti guardare video sullo smartphone in orari notturni.

Con l'ultimo aggiornamento YouTube per Android ha guadagnato un «tema scuro», peraltro già presente nella versione per iOS sin dallo scorso marzo.

Per attivarlo bisogna aprire il menu Impostazioni e scegliere la voce Generali: nella schermata che si aprirà sarà visibile l'opzione che permette di scegliere il tema scuro.

L'aggiornamento che lo rende disponibile sta venendo distribuito in queste ore: non tutti gli utenti di Android l'hanno già ricevuto, ma con il passare dei giorni arriverà a tutti i dispositivi.

Quando il tema notturno viene attivato, lo sfondo diventa grigio scuro e le scritte bianche: in tal modo guardare i video in condizioni di scarsa illuminazione causa meno fastidio agli occhi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA