WhatsApp, arrivano le videochiamate di gruppo crittografate

Fino a quattro partecipanti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-07-2018]

whatsapp videochiamate di gruppo

Mentre l'app di LinkedIn aggiunge i messaggi vocali alla propria offerta di strumenti di comunicazione, WhatsApp mantiene una delle promesse annunciate all'ultima F8 Developer Conference: le chiamate (e videochiamate) di gruppo.

L'opzione è da oggi già disponibile per tutti gli utenti dell'ultima versione dell'app, sia nell'edizione per iOS che in quella per Android.

Chi vuole condurre una conversazione a più voci, con o senza video, non deve eseguire operazioni complicate. Il primo passo consiste nell'avviare la chiamata con un singolo interlocutore, come al solito.

Quindi, toccando il nuovo pulsante Aggiunti partecipante posto nell'angolo superiore destro, è possibile inserire nella conversazione altre persone, fino a un massimo di quattro partecipanti in totale.

Tutte le chiamate supportano la crittografia end-to-end, e secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori il sistema è stato progettato per funzionare anche se le condizioni della rete non sono proprio ottimali: in altre parole, se si riesce almeno a essere online si potrà anche fare una videochiamata di gruppo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA