Oracle rilascia Java 11 LTS: supporto e aggiornamenti per otto anni



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-09-2018]

java 11

Con il rilascio di Java 10 lo scorso marzo, Oracle ha iniziato la transizione verso un nuovo modello, che prevede la pubblicazione di una nuova versione di Java ogni sei mesi.

Ora è quindi giunto il momento di Java 11, già liberamente scaricabile, che però ha una caratteristica particolare: è una versione LTS (Long Term Support).

Ciò significa che il Java Development Kit 11 riceverà supporto e aggiornamenti - comprensivi di correzioni per eventuali bug - per i prossimi otto anni.

Il piano prevede di rilasciare una versione LTS ogni tre anni, il che significa che la prossima sarà resa disponibile nel 2021.

Per quanto riguarda le novità di Java 11 possiamo citare una nuove libreria standard HTTP, che include il supporto a HTTP/2, il nuovo garbage collector ZGC, supporto a TLS 1.3 e molte altre caratteristiche, che si possono trovare nell'annuncio ufficiale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA