La guida completa a Java 7

Come dominare un linguaggio di programmazione universale, vivo e in piena evoluzione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-10-2011]

java 7 guida completa

Da quando è nato, Java ha fatto passi da gigante. Gli obiettivi preposti sono stati mantenuti, e Java può essere considerato senza ombra di dubbio un linguaggio di programmazione universale.

Infatti, imparando a programmare in Java, si potranno scrivere programmi per praticamente ogni dispositivo programmabile oggi esistente. E non si parla solo di PC, cellulari e tablet.

Java è un linguaggio vivo, in piena evoluzione: non da molto è infatti stato rilasciato Java 7, il quale ha introdotto alcune novità per semplificare la vita dei programmatori soprattutto per quanto riguarda l'implementazione nei programmi delle caratteristi oggi più diffuse.

Il primo passo da compiere è, quindi, imparare i fondamenti di Java: il testo Java 7 - Guida completa scritto da Pellegrino Principe ed edito da Apogeo è indubbiamente un ottimo punto di partenza.

Nelle 600 e più pagine del libro vengono trattati tutti gli argomenti che è necessario conoscere per creare un programma in Java: in ogni capitolo viene introdotto un nuovo argomento, che viene trattato con chiarezza a partire dalle conoscenze basilari fino a quelle più avanzate.

Oltre agli argomenti base, sono presenti numerosi capitoli dedicati a temi avanzati quali ad esempio la progettazione di interfacce grafiche, la programmazione di software di rete, l'interfacciamento con database e lo sviluppo di applicazioni web.

Il libro è destinato ad un pubblico di qualsiasi genere, a partire da chi di Java (o anche di programmazione) ha solo sentito parlare, fino a programmatori già formati che vogliono mantenersi aggiornati sulle novità e magari scoprire qualcosa che prima era sfuggito.

Java 7 - Guida completa è un ottimo testo, chiaro, completo e ben scritto, utile sia per entrare nel mondo della programmazione Java, sia da tenere a portata di mano per la consultazione durante il lavoro quotidiano.

Compra su Feltrinelli, IBS, Hoepli.

Scheda
Titolo: Java 7 - Guida completa
Autore: Pellegrino Principe
Editore: Apogeo
Prezzo: Euro 39,00

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Ecco l'indice : link Leggi tutto
7-4-2012 15:18

{Domenico}
Il formato e-book esiste.. Qualcuno che lo abbia letto mi può dire se vengono trattati i seguenti argomenti: Multi Threading - Gestione delle eccezioni e delle asserzioni ??
3-3-2012 17:33

Già... sono curioso anche io sebbene sia totalmente digiuno da qualsivoglia programmazione. Se riesco a fare un salto in libreria e lo vedo gli do un'occhiata. Leggi tutto
19-10-2011 16:23

Se è veramente completo come si dice nell'articolo 39€ non è nemmeno un prezzo esagerato, i testi che ti fanno comprare all'università costano di più. Ammetto che sono piuttosto curioso visto che i manuali che già possiedo trattano di Java 6...
19-10-2011 15:55

Sì, 600 pagine allo scanner... e poi? La stampa su carta? Perché sfido chiunque a leggersi 600 pagine su un tablet. Forse un non vedente potrebbe sopportare una simile prospettiva perché, tanto, non vedendo un accidente non si porrebbe il problema della difficoltà di lettura. Dato il prezzo contenuto (sono pur sempre 600 pagine per un... Leggi tutto
19-10-2011 15:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una ricerca dell'Università di Lund (Svezia) mostra che avere un bambino costa al Pianeta l'emissione di 58,6 tonnellate di CO2 l'anno. In proporzione, si tenga conto che non avere l'auto fa risparmiare 2,4 tonnellate di CO2, l'essere vegani 0,8 tonnellate ed evitare un viaggio aereo 1,6 tonnellate. Lo studio conclude che una famiglia che sceglie di avere un bambino in meno contribuisce alla riduzione di emissioni di CO2 quanto 684 teenager che decidono di adottare un comportamento ecologista per il resto della vita. Cosa ne pensi?
È corretto. Farò meno figli.
Sono pazzi questi svedesi.

Mostra i risultati (1672 voti)
Settembre 2025
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 settembre


web metrics