La guida completa a Java 7

Come dominare un linguaggio di programmazione universale, vivo e in piena evoluzione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-10-2011]

java 7 guida completa

Da quando è nato, Java ha fatto passi da gigante. Gli obiettivi preposti sono stati mantenuti, e Java può essere considerato senza ombra di dubbio un linguaggio di programmazione universale.

Infatti, imparando a programmare in Java, si potranno scrivere programmi per praticamente ogni dispositivo programmabile oggi esistente. E non si parla solo di PC, cellulari e tablet.

Java è un linguaggio vivo, in piena evoluzione: non da molto è infatti stato rilasciato Java 7, il quale ha introdotto alcune novità per semplificare la vita dei programmatori soprattutto per quanto riguarda l'implementazione nei programmi delle caratteristi oggi più diffuse.

Il primo passo da compiere è, quindi, imparare i fondamenti di Java: il testo Java 7 - Guida completa scritto da Pellegrino Principe ed edito da Apogeo è indubbiamente un ottimo punto di partenza.

Nelle 600 e più pagine del libro vengono trattati tutti gli argomenti che è necessario conoscere per creare un programma in Java: in ogni capitolo viene introdotto un nuovo argomento, che viene trattato con chiarezza a partire dalle conoscenze basilari fino a quelle più avanzate.

Oltre agli argomenti base, sono presenti numerosi capitoli dedicati a temi avanzati quali ad esempio la progettazione di interfacce grafiche, la programmazione di software di rete, l'interfacciamento con database e lo sviluppo di applicazioni web.

Il libro è destinato ad un pubblico di qualsiasi genere, a partire da chi di Java (o anche di programmazione) ha solo sentito parlare, fino a programmatori già formati che vogliono mantenersi aggiornati sulle novità e magari scoprire qualcosa che prima era sfuggito.

Java 7 - Guida completa è un ottimo testo, chiaro, completo e ben scritto, utile sia per entrare nel mondo della programmazione Java, sia da tenere a portata di mano per la consultazione durante il lavoro quotidiano.

Compra su Feltrinelli, IBS, Hoepli.

Scheda
Titolo: Java 7 - Guida completa
Autore: Pellegrino Principe
Editore: Apogeo
Prezzo: Euro 39,00

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Ecco l'indice : link Leggi tutto
7-4-2012 15:18

{Domenico}
Il formato e-book esiste.. Qualcuno che lo abbia letto mi può dire se vengono trattati i seguenti argomenti: Multi Threading - Gestione delle eccezioni e delle asserzioni ??
3-3-2012 17:33

Già... sono curioso anche io sebbene sia totalmente digiuno da qualsivoglia programmazione. Se riesco a fare un salto in libreria e lo vedo gli do un'occhiata. Leggi tutto
19-10-2011 16:23

Se è veramente completo come si dice nell'articolo 39€ non è nemmeno un prezzo esagerato, i testi che ti fanno comprare all'università costano di più. Ammetto che sono piuttosto curioso visto che i manuali che già possiedo trattano di Java 6...
19-10-2011 15:55

Sì, 600 pagine allo scanner... e poi? La stampa su carta? Perché sfido chiunque a leggersi 600 pagine su un tablet. Forse un non vedente potrebbe sopportare una simile prospettiva perché, tanto, non vedendo un accidente non si porrebbe il problema della difficoltà di lettura. Dato il prezzo contenuto (sono pur sempre 600 pagine per un... Leggi tutto
19-10-2011 15:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il motivo principale che ti può far desistere (oppure no) dal compiere un acquisto online?
La scarsa accessibilità del sito di ecommerce.
I tempi di consegna non certi.
La scomodità di dover rimanere a casa o di dover concordare la consegna con il corriere.
La possibilità che il pacco vada perso, se la spedizione non è tracciata.
La poca fiducia riposta nel negozio online.
Il prezzo maggiore del prodotto.
Le spese di spedizione elevate.
Il sovrapprezzo applicato per la spedizione contrassegno.
La scomodità di dover rispedire il pacco qualora la merce ricevuta sia danneggiata o difettosa.
La maggior difficoltà a far valere le condizioni di garanzia.
L'impossibilità di trattare sul prezzo o di chiedere uno sconto.
La poca fiducia riposta nei sistemi di pagamento online disponibili.

Mostra i risultati (2453 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics