La guida completa a Java 7

Come dominare un linguaggio di programmazione universale, vivo e in piena evoluzione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-10-2011]

java 7 guida completa

Da quando è nato, Java ha fatto passi da gigante. Gli obiettivi preposti sono stati mantenuti, e Java può essere considerato senza ombra di dubbio un linguaggio di programmazione universale.

Infatti, imparando a programmare in Java, si potranno scrivere programmi per praticamente ogni dispositivo programmabile oggi esistente. E non si parla solo di PC, cellulari e tablet.

Java è un linguaggio vivo, in piena evoluzione: non da molto è infatti stato rilasciato Java 7, il quale ha introdotto alcune novità per semplificare la vita dei programmatori soprattutto per quanto riguarda l'implementazione nei programmi delle caratteristi oggi più diffuse.

Il primo passo da compiere è, quindi, imparare i fondamenti di Java: il testo Java 7 - Guida completa scritto da Pellegrino Principe ed edito da Apogeo è indubbiamente un ottimo punto di partenza.

Nelle 600 e più pagine del libro vengono trattati tutti gli argomenti che è necessario conoscere per creare un programma in Java: in ogni capitolo viene introdotto un nuovo argomento, che viene trattato con chiarezza a partire dalle conoscenze basilari fino a quelle più avanzate.

Oltre agli argomenti base, sono presenti numerosi capitoli dedicati a temi avanzati quali ad esempio la progettazione di interfacce grafiche, la programmazione di software di rete, l'interfacciamento con database e lo sviluppo di applicazioni web.

Il libro è destinato ad un pubblico di qualsiasi genere, a partire da chi di Java (o anche di programmazione) ha solo sentito parlare, fino a programmatori già formati che vogliono mantenersi aggiornati sulle novità e magari scoprire qualcosa che prima era sfuggito.

Java 7 - Guida completa è un ottimo testo, chiaro, completo e ben scritto, utile sia per entrare nel mondo della programmazione Java, sia da tenere a portata di mano per la consultazione durante il lavoro quotidiano.

Compra su Feltrinelli, IBS, Hoepli.

Scheda
Titolo: Java 7 - Guida completa
Autore: Pellegrino Principe
Editore: Apogeo
Prezzo: Euro 39,00

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Ecco l'indice : link Leggi tutto
7-4-2012 15:18

{Domenico}
Il formato e-book esiste.. Qualcuno che lo abbia letto mi può dire se vengono trattati i seguenti argomenti: Multi Threading - Gestione delle eccezioni e delle asserzioni ??
3-3-2012 17:33

Già... sono curioso anche io sebbene sia totalmente digiuno da qualsivoglia programmazione. Se riesco a fare un salto in libreria e lo vedo gli do un'occhiata. Leggi tutto
19-10-2011 16:23

Se è veramente completo come si dice nell'articolo 39€ non è nemmeno un prezzo esagerato, i testi che ti fanno comprare all'università costano di più. Ammetto che sono piuttosto curioso visto che i manuali che già possiedo trattano di Java 6...
19-10-2011 15:55

Sì, 600 pagine allo scanner... e poi? La stampa su carta? Perché sfido chiunque a leggersi 600 pagine su un tablet. Forse un non vedente potrebbe sopportare una simile prospettiva perché, tanto, non vedendo un accidente non si porrebbe il problema della difficoltà di lettura. Dato il prezzo contenuto (sono pur sempre 600 pagine per un... Leggi tutto
19-10-2011 15:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste famose "leggi" condividi maggiormente?
Un oggetto cadrà sempre in modo da produrre il maggiore danno possibile.
Qualsiasi cosa vada male, avrà probabilmente l'aria di andare benissimo.
Per ottenere un prestito bisogna provare di non averne bisogno.
L'altra coda va sempre più veloce.
A qualunque cosa si stia lavorando, non appena si mette via uno strumento, certi di aver finito di usarlo, immediatamente se ne avrà bisogno.
Si troverà sempre una qualsiasi cosa nell'ultimo posto in cui la si cerca.
Le probabilità che un giovane maschio incontri una giovane femmina attraente e disponibile aumentano in proporzione geometrica quando è in compagnia della fidanzata, della moglie o di un amico più ricco.
Prima o poi la peggiore combinazione possibile di circostanze è destinata a prodursi.
La necessità procura strani compagni di letto.
Per quanto uno cerchi e si informi prima di comprare un qualsiasi articolo, lo troverà a minor prezzo da un'altra parte non appena l'avrà acquistato.

Mostra i risultati (2501 voti)
Novembre 2019
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Quattordicenne risolve il problema dei punti ciechi nelle auto
Ottobre 2019
Il grande database della cacca cerca volontari
Google, i domini .new diventano scorciatoie
Wind Tre, con l'anno nuovo aumentano le bollette
Omessa custodia del cellulare, sanzionata l'insegnante del post anti-Arma
Smartphone e batteria, con la modalità scura si risparmia davvero
Il Galaxy S10 si sblocca con qualsiasi impronta
Windows 7 a fine vita, Microsoft importuna coi pop-up
Linux, seria falla nel comando sudo
Il sistema operativo per sopravvivere all'Apocalisse
Pegasus, la nuova interfaccia di Windows 10
Dal papà di Android uno smartphone radicalmente diverso
Tutti gli Arretrati


web metrics