Rilasciato Vivaldi 2.0, l'erede spirituale di Opera

Ha guadagnato 1.500 miglioramenti, Sync e ancora maggiori personalizzazioni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-10-2018]

vivaldi 20

Non è ancora uno dei browser più famosi, ma la creatura del co-fondatore di Opera ha già acquisito una serie di appassionati che ne apprezzano sia le elevate prestazioni che le vaste possibilità di personalizzazione: stiamo parlando di Vivaldi, che ora ha raggiunto la versione 2.0.

Rispetto alla versione iniziale, lanciata due anni fa, Vivaldi 2.0 incorpora oltre 1.500 miglioramenti tra cui spicca la possibilità di sincronizzare i dati - cronologia, segnalibri, password, autocompletamento - tra diverse installazioni (funzione che rimette in pari Vivaldi con i concorrenti), operazione che utilizza la crittografia end-to-end per proteggere le informazioni.

Basato su Chromium 69, Vivaldi 2.0 ora offre l'opzione di disporre i pannelli in maniera tale che si sovrappongano o che divengano flottanti e permette di ridimensionare le tile delle schede trascinando uno dei bordi.

Inoltre, cliccando sul pulsante a forma di + posto nell'elenco dei pannelli ora Vivaldi suggerisce alcuni possibili pannelli web basandosi sulle abitudini di navigazione dell'utente, presentando i siti maggiormente visitati.

Per quanto riguarda la protezione della privacy, ora Vivaldi integra DuckDuckGo come motore di ricerca predefinito durante la navigazione in incognito.

Vivaldi 2.0 si può scaricare in versione per Windows, Linux e macOS dal sito ufficiale, dove è presente anche la lista completa dei cambiamenti.

Qui sotto, il video di presentazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA