WhatsApp, arriva la modalità Vacanza

Per riuscire a staccare davvero la spina.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-10-2018]

WhatsApp modalita vacanza

Sono due ulteriori modalità le principali novità su cui gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando: Vacation Mode (Modalità Vacanza) e Silent Mode (Modalità silenziosa).

Annunci ufficiali ancora non ce ne sono, ma il sito WABetaInfo ha pubblicato alcuni screenshot che mostrano la presenza di queste funzioni, entrambe mirate a rendere le notifiche di WhatsApp meno invadenti. L'articolo continua qui sotto.

Attivando la Modalità Vacanza tutte le notifiche delle chat archiviate vengono disabilitate, anche se arrivano nuovi messaggi (mentre attualmente anche le chat archiviate tornano in cima alla lista se ci sono contenuti recenti): saranno riattivate soltanto quando la modalità sarà disattivata.

In questo modo è possibile prendersi una pausa dall'incessante fiume di messaggi senza dover abbandonare un gruppo per un certo periodo di tempo e senza nemmeno vedere l'eventuale apparizione dei messaggi, riuscendo in tal modo a "staccare" per davvero.

La Modalità Silenziosa non è esattamente una novità, in quanto è già disponibile nella versione per Android. Agisce sull'icona dell'app, impedendole di mostrare il numero dei messaggi non letti giunti nelle chat "silenziate".

Quest'ultima modalità è attivata per impostazione predefinita dall'ultimo aggiornamento dell'app.

VacationMode

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA