Apple aggiorna il MacBook Air con schermo Retina e Touch ID

L'edizione 2018 usa Cpu Intel di ottava generazione e offre un'autonomia di 13 ore.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-10-2018]

macbook air 1

Apple ha aggiornato il MacBook Air, la versione più leggera e sottile dei propri portatili.

Le novità del rinnovato MacBook Air partono dallo schermo Retina da 13,3 pollici, la cui cornice è ora così sottile da essere quasi inesistente, e passano per la tastiera che, oltre ad essere stata migliorata per offrire una «esperienza superiore di digitazione», ora include la tecnologia Touch ID. L'articolo continua qui sotto.

Anche il touchpad è stato rivisto: l'attuale Force Touchpad è il 20% più grande del predecessore. Inoltre adesso la batteria può arrivare a garantire 13 ore di autonomia anche grazie al processore adottato, una CPU Intel di ottava generazione cui si accompagna un massimo di 16 Gbyte di RAM a un SSD fino a 1,5 Tbyte.

Il MacBook Air edizione 2018, che è prodotto completamente con alluminio riciclato, ha un volume del 17% inferiore rispetto a quello della generazione precedente, uno spessore di 15 millimetri (il 10% in meno di prima) e pesa circa 1,2 kg.

Per quanto riguarda i prezzi, il minimo è quello della versione con Cpu Core i5 a 1,5 GHz, 8 Gbyte di RAM e SSD da 128 Gbyte, venduto a 1.199 dollari.

macbook air 2

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA