Apple manterrà il segreto sul numero di iDevice venduti



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-11-2018]

iphone vendita

È opinione comune che il numero di prodotti venduti in un dato periodo (per esempio, in un trimestre) dia una misura abbastanza affidabile del successo di quel prodotto.

Fino a oggi, anche Apple la pensava così e infatti ogni tre mesi indicava il numero di iPhone, iPad e Mac venduti. Adesso però ha deciso di smettere.

I maligni sostengono che la decisione sia dovuta ai risultati dell'ultimo trimestre, durante il quale i profitti sono saliti ma il numero di prodotti venduti è rimasto sostanzialmente identico a quello registrato nello stesso periodo dello scorso anno (46,8 milioni di iPhone, 9,6 milioni di iPad, e 5,2 milioni di Mac).

Tim Cook, invece, ritiene che questi freddi numeri non siano una informazione utile, poiché non darebbero un'immagine veritiera dello stato di salute dell'azienda.

Gli fa eco Luca Maestri, CFO di Apple, il quale dichiara che «Il nostro obiettivo è realizzare grandi prodotti e servizi che migliorano la vita delle persone. Come dimostrano le nostre prestazioni finanziarie degli ultimi anni, il numero di unità vendute in un periodo di 90 giorni non è necessariamente indicativo della solidità delle nostre attività».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA