Microsoft abolisce il servizio Hotfix per Windows



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-11-2018]

microsoft addio hotfix

Alcuni anni fa Microsoft aveva iniziato a mettere a disposizione sul proprio sito i cosiddetti hotfix per Windows.

Si trattava di correzioni temporanee per i bug scoperti nel sistema operativo, che gli amministratori di sistema poteva applicare in attesa che un vero e proprio aggiornamento venisse rilasciato.

Poi, con l'avvento di Windows 10, gli hotfix hanno smesso di apparire, tanto che l'ultimo risale al 2015 ed è dedicato a Windows 8. Quelli già pubblicati, però, sono rimasti a disposizione.

Ora a quanto pare, senza alcuna pubblicità, Microsoft ha deciso di eliminare l'intero servizio Hotfix.

Chi cercasse di scaricarne uno, infatti, verrebbe semplicemente accolto da un messaggio che recita «Questo hotfix non è più disponibile».

Il colosso di Redmond scrive nella stessa pagina degli hotfix che «Il servizio Hotfix non è più disponibile. Invece si possono trovare correzioni e patch aggiornando il prodotto all'ultima versione disponibile».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA