Ubuntu 19.04 si chiamerà Disco Dingo



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-11-2018]

ubuntu 19 04 disco dingo

Ogni rilascio della popolare distribuzione Linux Ubuntu porta un nome in codice composto da due parole (di solito un aggettivo e il nome di un animale) che iniziano con la stessa lettera e la cui accoppiata è generalmente piuttosto curiosa.

Ora che Ubuntu 18.10 Cosmic Cuttlefish (Seppia Cosmica) è ufficialmente disponibile, è tempo di considerare ciò che riserverà il futuro, e in particolare la versione 19.04 il cui rilascio è previsto per aprile. L'articolo continua qui sotto.

Al momento non sono note le caratteristiche tecniche e le novità che includerà, mentre è stato rivelato il nome in codice: Disco Dingo.

Disco tecnicamente non è un aggettivo (al più si può dire che è un sostantivo usato con funzione attributiva, pratica consentita in inglese), mentre il dingo è un mammifero australiano simile al cane: in ogni caso, il risultato è almeno tanto strano quanto la Seppia Cosmica che l'ha preceduto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA